VERO SIGNIFICATO DEL SIGNORE DEL CIELO (IL)
VERO SIGNIFICATO DEL SIGNORE DEL CIELO (IL)
VERO SIGNIFICATO DEL SIGNORE DEL CIELO (IL)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2011
Collana: MISSIONARI NELLA STORIA
Codice: 9788840180984
Prezzo
20,00
DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
Spedizione gratis per ordini sopra i 49 €      Dettagli ›



Invia a un amico


Descrizione di "VERO SIGNIFICATO DEL SIGNORE DEL CIELO (IL)"
Viene tradotto per la prima volta in lingua italiana Il vero significato del Signore del Cielo (Tian shi zhi yi), composto nel 1607 in lingua cinese dal missionario gesuita Matteo Ricci (1552-1610).
L’opera è costruita come un dialogo tra un letterato occidentale e un letterato cinese. Negli otto capitoli del libro, corrispondenti ad altrettante conversazioni tra i due letterati, vengono affrontati, nei termini di una “rivelazione naturale”, i temi più importanti del messaggio cristiano; tra questi, la corretta definizione della figura di Dio Creatore e Ordinatore dell’Universo.
In virtù di questo suo metodo innovativo, Matteo Ricci riuscì nell’opera di inculturazione in un contesto in cui molti avevano fallito. Nel “farsi cinese tra i cinesi”, padroneggiando la difficile lingua, si conquistò l’ammirazione dei letterati locali per la sua profonda erudizione.
L’Introduzione della curatrice fornisce strumenti storici, filosofici e culturali (di ambito cinese ed europeo), atti a favorire un’attenta analisi e un’utile fruibilità del testo.

Altri libri dell'autore
tutti i libri di RICCI MATTEO
Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal