
Un primo vero atlante illustrato e ricco di moltissime carte geografiche e tematiche, adatto alla scuola. L'atlante geografico elementare risponde alle esigenze di conoscenza di base della geografia, sintetica ma precisa, autorevole e moderna, per avvicinarsi al mondo della geografia. Le regioni d'Italia: L'Italia e le singole regioni sono trattate con dettaglio attraverso grandi carte fisico-politiche e numerose mappe tematiche, oltre a grafici e belle immagini di animali e piante. L'Europa: all'Europa sono dedicate 18 pagine di approfondimento delle varie aree dalla Russia ai Balcani, dalla Scandinavia alla Penisola Iberica, con svariate carte tematiche fotografie e scheda di sintesi per ogni singolo Stato. I continenti: Seguono le tavole dedicate agli altri continenti, sempre trattati con mappe fisico-politiche, oltre alle tante carte tematiche, tabelle con tutte le bandiere e i dati principali insieme a fotografie e altre curiosità. Età di lettura: da 7 anni.
Rete autostradale, stradale e ferroviaria. Indice dei nomi con tabella delle distanze chilometriche tra le località principali. Località d'interesse turistico.
Pianta della città in scala 1:12 500; Carta generale delle vie d'accesso e di attraversamento dell'area urbana in scala 1:100 000; Indice dei nomi, informazioni turistiche e notizie utili su parcheggi, mezzi di trasporto, ospedali, pubblica sicurezza e zone pedonali. Custodia in pvc.
Tutta l'Europa in una pratica carta stradale e turistica. Stampata fronte e retro, contiene le indicazioni delle autostrade gratuite e a pedaggio, la numerazione nazionale ed europea delle strade, le principali località d'interesse turistico e la tabella delle distanze chilometriche tra le principali località.
L'atlante stradale tascabile di Roma è un pratico vademecum per muoversi senza problemi nella grande città. Segala le tangenziali, le vie d'accesso e gli attraversamenti. Con 18 pagine di dettaglio del centro storico in scala 1:8.000, 92 pagine di pianta della città in scala 1:13.000 e 41 pagine di indice dei nomi con tutte le strade, i servizi e i monumenti.
Per ogni singola regione la carta stradale di grande formato e dettaglio, la scala 1:200 000, la ricchezza dei nomi e la simbologia, con indicazioni di strade panoramiche, località turistiche e grandi percorsi escursionistici. L'utilizzo dei colori e l'efficacia dello sfumo dei monti offrono un'interpretazione immediata del territorio e la cartografia diventa sempre più stradale e turistica.
Carta Stradale Italia Centro Sud. Edizione 2017, cm 25 x 50