
La pianta offre un grande dettaglio della realtà viaria. La cartina è completata da un focus del centro storico, dalla carta di attraversamento, dalla mappa della provincia o dei dintorni e dall'indice dei nomi.
Italia 1:800 000 offre sia un livello di dettaglio, sia la visione di ampie porzioni di territorio in uno sguardo, grazie alla scala di rappresentazione.
Informazioni aggiornatissime, massima precisione e una grafica ideale per tracciare qualsiasi itinerario caratterizzano queste carte alla scala 1:800.000 create su misura per l'automobilista. Indicano le autostrade gratuite e a pedaggio, la numerazione nazionale ed europea delle strade, le località di interesse turistico, le aree naturali protette e le strade panoramiche.
Ricca la classificazione delle località di interesse turistico e le indicazioni relative alle aree naturali protette. Sul retro delle carte l'indice dei nomi accompagnato dalla tabella delle distanze chilometriche tra le principali località. Impermeabile e antistrappo.
Un'opera completa e articolata, per lo studente o la famiglia. La sezione enciclopedica tratta i più importanti temi di geografia fisica e antropica utilizzando bozzetti, fotografie e testi esplicativi. Segue la sezione Italia con carte tematiche, carte fisico-politiche dedicate alle regioni e interessanti approfondimenti sull'economia delle singole province. Nelle pagine successive il mondo viene fotografato sia attraverso visioni d'insieme, grazie alle mappe dei continenti, sia con significativi approfondimenti regionali. Chiudono l'opera le sintesi di dati statistici relative agli stati del mondo e alle regioni italiane, il glossario e l'indice