
L'intera rete autostradale dell'Italia settentrionale con diciotto pagine di informazioni utili; tutte le uscite, le barriere a pedaggio, le distanze progressive chilometriche, le aree di servizio con officine, motel, distributori G.P.L. e altri servizi; la cartografia stradale 1:200.000; tredici piante metropolitane di attraversamento 1:80.000 e cinquantacinque piante di città. Completano l'atlante l'indice dei nomi e le distanze stradali fra capoluoghi di provincia.
300 pagine di cartografia stradale, 119 piante di città con 18 attraversamenti di aree metropolitane 1:100 000 e oltre 55.000 toponimi in un unico atlante stradale dal pratico formato, di immediata leggibilità e di facile uso.
Informazioni per viaggiare in Europa: 10 pagine di carte, tabelle e testi con divisione politica, lingue e religioni, notizie pratiche, ferrovie, traghetti e grandi itinerari. Cartografia stradale e turistica 1:800 000, 13 piante di città, Indice dei nomi, Distanze stradali fra le principali città.
Prima edizione dell'Atlante stradale d'Europa presentato in un volume dal pratico formato: tutta la rete stradale europea in scala 1:800.000 (Europa del nord in scala 1:2.500.000), comprendendo tutti i paesi dell'Unione Europea (escluso Cipro) e la Turchia occidentale. L'Atlante comprende le piante di 32 grandi città corredate da un indice per i principali luoghi di interesse. Completano l'Atlante una carta politica d'Europa, due mappe tematiche sui grandi itinerari, una mappa dedicata a ferrovie e traghetti, 18 pagine contenenti informazioni per viaggiare e un indice di oltre 76.000 nomi.
Informazioni per viaggiare in Europa: 10 pagine di carte, tabelle e testi con divisione politica, lingue e religioni, notizie pratiche, ferrovie e traghetti, linee aeree e aeroporti, grandi itinerari. Cartografia stradale e turistica 1:800.000, 18 piante di città. Indice dei nomi. Distanze stradali fra le principali città.
Il punto di riferimento per tutti gli automobilisti che percorrono la viabilità del nostro paese, in edizione aggiornata e completamente rinnovata. La cartografia in scala 1:250 000 garantisce la massima leggibilità col vantaggio del formato pratico e compatto. Novità, sono le 30 pagine di mappe dedicate alla rete autostradale con tutti i servizi presenti, ubicati direttamente in carta. Tramite il codice presente nel volume, la mappa autostradale e i servizi geolocalizzati GPS sono scaricabili, fruibili on line da navigatori e device. 33 itinerari turistici, tanti suggerimenti utili da seguire tappa dopo tappa; 30 pagine con i servizi della rete autostradale; 66 pagine di itinerari turistici; 32 pagine di attraversamenti urbani; 56 pagine di piante di città.
L'opera include due volumi. "Atlante stradale Italia", in scala 1:250 000, garantisce un ottimo livello di lettura stradale col vantaggio della confezione spiralata. Una sezione di informazioni tratta le comunicazioni marittime, aeree e ferroviarie nonché i valichi alpini e i numeri di telefono utili per chi viaggia. Gli attraversamenti comprendono le aree urbane principali. Chiude il volume l'indice dei nomi, ricco di oltre 45 000 toponimi. "Atlante stradale Europa", in scala 1:800 000, è ideale per muoversi con sicurezza sull'intera rete autostradale europea ma con un dettaglio sufficiente per viaggiare anche sulla viabilità ordinaria. Questo è possibile anche grazie alla chiara classificazione in 12 categorie di strade e alla densità di informazioni: dai caselli di uscita alle stazioni di servizio, dai numeri delle strade principali alle distanze chilometriche. La valorizzazione delle località secondo tre categorie e i simboli relativi ai siti turistici completano il panorama delle informazioni.
In questo nuovo atlante stradale d'Europa, completamente rinnovato, sono rappresentati tutti i Paesi europei arrivando a est fino a includere Mosca. La scala 1:800.000 è ideale per muoversi con sicurezza sull'intera rete autostradale e stradale europea. Questo è possibile grazie all'aggiornamento, alla viabilità differenziata in 12 categorie di strade e alla densità di informazioni. Novità assoluta è l'ampliamento del volume con più di 100 pagine dedicate a itinerari turistici in Europa alla scoperta di luoghi e città incantevoli. Tutte le informazioni utili per scegliere e intraprendere viaggi indimenticabili.
Un suggestivo ritratto del mondo d'oggi, nato dalla collaborazione di National Geographic e De Agostini, un atlante immediato ed efficace, ricco di mappe e carte tematiche. Atlante a grande formato con nuove mappe ambientali, fisiche e politiche che ritraggono il mondo, i continenti, le regioni polari e gli oceani. L'ampia sezione enciclopedica descrive, attraverso moderne carte tematiche, gli aspetti fisici e antropici della Terra, seguiti da focus di grande attualità geopolitica quali l'economia globale, le risorse energetiche, il turismo, la salute, le telecomunicazioni e l'ambiente. Per ogni continente, alla trattazione di specifiche tematiche, si affianca una sezione riassuntiva dei singoli Stati, con le bandiere, le monete, i principali dati statistici per veloci confronti, e una interessante cronologia di eventi storici e politici.
In questo atlante: 33 itinerari turistici; tanti suggerimenti utili da seguire tappa dopo tappa; 30 pagine con i servizi; 32 pagine di attraversamenti della rete autostradale urbani; 66 pagine di itinerari turistici; 56 pagine di piante di città. Mappa stradale scaricabile e consultabile on-line deagostinigeografia.it