
Superiamo insieme ansie, paure, fobie, attacchi di panico, ossessioni, preoccupazioni
Attraverso la scrittura, il disegno e gli scarabocchi si scorgono i tratti del nostro carattere e della nostra personalità. In questo libro vengono analizzati dall'autrice moltissimi disegni e tipologie di scrittura per rivelare la crescita, gli eventuali problemi o disagi dei nostri figli per aiutarli a crescere nel modo migliore.
La chiave che distingue chi sa come un leader si deve comportare e chi lo è davvero è il carattere. Tutti i grandi leader possiedono 21 qualità del carattere che John Maxwell riporta dettagliatamente in questo libro.
Oggi la famiglia è cambiata, sono cambiati i nostri ragazzi e le loro emozioni non sono sempre facili da decifrare. Il disegno - e così pure lo scarabocchio e il modo di scrivere - è il linguaggio dell'inconscio che permette di cogliere quelle emozioni, quei sentimenti proibiti che spesso bloccano il cammino delicato della crescita di un ragazzo. Ecco in questo libro tutti gli elementi necessari per analizzare e comprendere l'espressività grafica dalla prima infanzia fino alla maggiore età.
Dalla continuatrice del pensiero di Viktor E. Frankl (1905-1997), psichiatra e neurologo viennese, un libro che spiega in termini molto chiari e in modo discorsivo il contributo che la logoterapia ha dato alla psicoterapia e approfondisce temi come: l'ansia, il principio della delusione, la sindrome borderline, la prevenzione della disperazione, le relazioni, il senso e il valore della vita, i vari tipi di nevrosi.
Con stile molto scorrevole e coinvolgente, Ben Sweetland - tra gli autori motivazionali più noti e citati - presenta un metodo pratico e originale per imparare il valore dell'autostima, l'arte di rilassarsi, a eliminare le preoccupazioni, a sviluppare una memoria prodigiosa, a conquistare la padronanza di sé. "Io posso!" Bastano appena sette lettere - sembra sostenere l'autore - per cambiare una vita!
I testi di Dale Carnegie, C.S. Clason, Stephen Covey, Scott Peck, Anthony Robbins sono solo alcuni dei 50 classici del self-help che Tom Butler Bowdon, esperto di libri sulla formazione, ha scelto e raccolto in sei anni di lavoro in questa guida alla letteratura motivazionale. Ne esce un panorama dettagliato sugli autori e le opere che hanno ispirato milioni di persone nel mondo. Tom Butler Bowdon si è laureato alla London School of Economics e all'Università di Sidney. Vive e lavora tra l'Inghilterra e l'Australia e ha creato un sito sul self-help e sul successo (www.butler-bowdon.com).
Zig Ziglar, noto autore e conferenziere motivazionale americano, si basa su sette punti chiave dello sviluppo personale e accompagna il lettore verso più alti livelli di successo. Passo dopo passo, presenta la "sua" formula per la crescita individuale e il raggiungimento del successo personale. Il libro, tradotto in più di venti lingue, è utilizzato nelle organizzazioni aziendali, nelle conferenze e ovunque sia necessaria autostima e motivazione.