
Lorenzo Milani era un ragazzo di buona famiglia, sveglio e interessato all'arte. Un giorno entrò in una chiesa e lesse il Messale. Da quel momento non poté più fare a meno di Gesù. Età di lettura: da 6 anni.
Età di lettura: da 7 anni.
Matteo era esattore delle tasse. Raccoglieva il denaro per l'imperatore e per questo non era ben visto dalla gente. Ma un giorno Gesù lo chiamò e gli cambiò la vita.
Luca viveva ad Antiochia. Era un bravo medico e uno studioso. Un giorno i discepoli giunsero ad Antiochia per predicare, così Luca conobbe le parole di Gesù che amò così tanto fino a decidere di scrivere uno dei quattro Vangeli. Età di lettura: da 6 anni.
La storia di un uomo straordinario che da semplice prete diocesano entrò in servizio in Vaticano, fu nominato arcivescovo di Milano e poi eletto papa Paolo VI.
Maria è una donna unica, la sua è una storia irripetibile. Da umile bambina della Galilea diventa madre di Gesù, permettendo così la salvezza di tutti gli uomini.
Andrea era un pescatore. Un giorno, al ritorno da una notte di pesca molto sfortunata, incontrò Gesù e lo sentì predicare. Quelle parole gli infiammarono il cuore. Decise di seguirlo ed diventò uno dei dodici.
Francesco viveva in uno splendido castello tra i monti. Rinunciò a onori e ricchezze per seguire Gesù e da vescovo riportò a lui molti cuori, con le sole "armi" dell'amore e della mitezza.
Luigi dovrà ricevere un giorno l'eredità dei beni e le responsabilità di governo del padre. Tutto sembra portarlo in un'altra direzione, eppure Luigi riuscirà a seguire la sua vocazione.
Gemma vive circondata dall'affetto dei genitori, ma ben presto resterà orfana e in estrema povertà. Gesù le sarà compagno, guida e conforto negli anni difficili che dovrà affrontare.
Studioso della Bibbia, San Girolamo si dedicò a un'intensa vita letteraria. Si ritirò nel deserto vicino ad Antiochia, dove rimase per anni a pregare in solitudine e penitenza. Età di lettura: da 6 anni.
Rosario Livatino è un ragazzo onesto e volenteroso, con un forte senso della giustizia. In pochissimi anni diventa magistrato e combatte la mafia caparbiamente, finché un brutto giorno cade vittima di un agguato.

