
Nico e nonno Rodrigo hanno vissuto insieme tantissime avventure, come quando sono scappati da mille piranha o quando hanno attraversato il mare su una nave pirata. I nonni ci insegnano sempre un sacco di cose, oltre a essere super divertenti! Per questo sono i nostri amici più speciali... Età di lettura: da 3 anni
Una storia sull’ uguaglianza che abbatte tutti gli stereotipi!
Cucinare, nuotare, pitturare le pareti, imparare ad andare in bicicletta. Insieme alla mamma e al papa si possono fare un sacco di cose. Con la mamma, ad esempio, è super divertente giocare a pallone. Mentre la puntualita non è proprio il suo forte! Il papa in cucina è davvero insuperabile.
A giocare a nascondino invece... è una frana. Non importa cosa facciamo con l’uno e con l’altra, l’importante è avere, di tanto in tanto, la mamma e il papa tutti per noi!
Può un gatto essere d'aiuto nella lunga marcia di una famiglia in fuga? Come combatterà la fame, la sete, la guerra, il freddo e la paura degli umani che viaggiano con lui? Questa storia, ricca di belle immagini e di frasi poetiche, vi svelerà che non solo un gatto può essere utile, ma addirittura fondamentale. Età di lettura: da 6 anni.
Come ogni anno il bosco è in fermento per la tanto agognata festa di primavera: lepri, rane, scoiattoli, tutti si dirigono in gran fretta all'evento più atteso. Anche Tartaruga non vede l'ora di arrivare, così si incammina verso la meta pregustando il divertimento che la aspetta. Ma questa festa di primavera, alla fine, sarà davvero così bella come se l'era immaginata? Età di lettura: da 3 anni.
Hai visto questo coniglio? È sospettato di aver rubato: Romanzi, dizionari, libri di poesie, fumetti e ricettari. L’ultima volta è stato avvistato vicino a casa di Arthur. Risponde al nome di Ralfy (non sempre!). Avvicinati con cautela (oppure con lattuga e carote). Ti va di aiutarci a trovarlo? Insieme fermeremo il ladro di libri! Contattare l’agente Puddle. Età di lettura: da 3 anni.
Nella Cuoresta viene al mondo un unicorno stupendelizioso. Ogni creatura è molto premurosa con lui e vuole rimpinzarlo con quadrifogli zuccherini, ma nonostante queste attenzioni il cucciolo non si comporta affatto come tutti gli altri unicorni! Dice sempre e solo «no», tanto che presto i suoi familiari iniziano a chiamarlo unicorNO. Un giorno l'unicorNO scappa da quel mondo di zucchero filato. Incontra un orsetto lavatore che non sta mai ad ascoltare, un cane che se ne infischia di tutto e una principessa che vuole sempre avere l'ultima parola. I quattro formano proprio una bella squadra. Infatti, persino essere cocciuti, insieme, è molto più divertente! Età di lettura: da 3 anni.
La mattina di Natale Emma scopre che sotto l'albero non c'è neppure un regalino per lei. Che strano! Dov'è finito Babbo Natale? La bimba decide di andare a cercarlo e, con sua grande sorpresa, scopre che qualcuno lo ha rapito, insieme a tutte le feste care ai bambini: la fatina dei denti, la zucca di halloween, lo spirito del compleanno e altri ancora. Sarà Emma, con l'aiuto delle renne e dei suoi amici del cuore, a liberarlo e a salvare il Natale! Ispirato ai racconti di Nina Cattelan. Età di lettura: da 3 anni.
Rispettare la terra è saggio e giusto. Attraverso la cura e il rispetto delle sue creature, l'uomo può trovare il suo giusto posto nel mondo e vivere in pace ed armonia. Questo messaggio è stato tramandato attraverso le storie dai tempi antichi sino ad oggi. I miti, i racconti tradizionali e le storie di vita vera, presenti in questo libro, sussurrano al cuore e alla mente di chiunque abbia a cuore il nostro fragile pianeta. Età di lettura: da 5 anni.
Roberto Piumini riscrive una delle fiabe più note e amate, arricchita dalle coloratissime tavole di Lucia Salemi. Età di lettura: da 3 anni.
Un uomo aveva un vecchio asino, con cui aveva portato per molti anni i sacchi di farina al mulino. Un giorno l'uomo lo guardò, pensando: "Sei stanco, asino mio: domani mi libererò di te." Ma i somari sono intelligenti, e quando il nostro asino vide quello sguardo, non aspettò l'alba...
Età di lettura: da 4 anni.
Un mattino lo scoiattolo si sveglia perché la luna è caduta sul suo ramo. E grossa, è rotonda, è gialla... dev'essere per forza la luna! Lo scoiattolo non può certo tenerla lì: se qualcuno pensasse che l'ha rubata lui? Ma com'è difficile liberarsi di una luna caduta nel bosco... e che scompiglio fra gli animali! Riusciranno a far tornare la luna nel cielo? Età di lettura: da 4 anni.
Nella città più grigia di tutte le città grigie sta per accadere qualcosa di straordinario. Non lo sai? Non ti hanno detto niente del concorso con il Grande Premio? Una pagina dopo l'altra, girando per la città, potrai scoprirlo. Età di lettura: da 4 anni.