
Una piuma che vola, nell'aria si sente cooo cooo coooccodè! Orme di gallina attorno alla roulotte... Ma chi si è trasferito da Gipsy Panda? Età di lettura: da 5 anni.
Le eleganti, delicate ed evocative illustrazioni realizzate da Éric Puybaret accompagnano alcune delle preghiere più belle, profonde e toccanti della fede cristiana: dal Padre Nostro all'Ave Maria, dal Gloria al Magnificat fino alle invocazioni scritte da Santi quali Francesco d'Assisi e Bernardo di Chiaravalle. I bambini potranno così imparare e recitare le proprie preghiere preferite, sfogliando le pagine di questo libro ricco di spiritualità. Età di lettura: da 6 anni.
Età di lettura: da 7 anni.
In questo volume tutta la poesia del Piccolo Principe, una delle opere letterarie più amate del ventesimo secolo, è evocata dalle illustrazioni di Manuela Adreani. Età di lettura: da 7 anni.
Nel mezzo del bosco c'è una casetta di legno con nove belle finestre e una porta rossa. Un topolino stabilisce che quella è la casa perfetta, e lo stesso fanno gli altri animali del bosco, compreso un enorme orso bruno! Ma quando la casa crollerà sotto il suo peso, che cosa farà l'orso? Una fiaba popolare illustrata a colori, con l'effetto speciale di un quinto colore che dona brillantezza e magia all'oscurità del bosco. Età di lettura: da 3 anni.
«Il loro volo era maestoso. Le loro zanne più affilate di quelle di una tigre bianca. Niente uguagliava il fuoco che scaturiva dalla loro gola. Yomon, il bambino, guardava i draghi con ammirazione. Il suo più grande desiderio era diventare uno di loro...». Una storia semplice e profonda, tenera e possente, che parla di identità e appartenenza, illuminata dalla solennità delle preziose tavole a colori. Età di lettura: da 3 anni.
Quando Talpino si sveglia... addio calma! Perché Talpino è un terremoto, corre su e giù toccando ogni cosa, dimentica tutto, perde tutto, rompe tutto. Non sta fermo un secondo. Gli dicono che è: irrequieto, iperattivo, nervoso, pesante, impulsivo... I genitori sono preoccupati, gli insegnanti disperati. E per di più ora deve presentare un progetto per la scuola.
Il mostro dei colori è un po' nervoso. Oggi è il suo primo giorno di scuola, e lui non sa cosa succederà. Non preoccuparti, Mostro! A scuola ti aspettano tante avventure e nuovi amici! Età di lettura: da 3 anni.
Hai mai sentito dire che gli alberi si prendono cura l'uno dell'altro e comunicano attraverso messaggi sotterranei? Preparati a scoprire il mondo segreto degli alberi, cosa fanno per noi e come possiamo salvaguardarli. Età di lettura: da 8 anni.
Il filobus numero 75 percorre ogni giorno il suo solito tragitto attraverso Roma, ma una mattina, all'improvviso, porta i suoi passeggeri fuori dalla città, fino al limitare di un bosco. Subito si levano le grida di protesta delle persone che stavano andando al lavoro: arriveranno tutti in ritardo! Una signora però nota delle macchie colorate in mezzo al verde: sono ciclamini! Uno dopo l'altro, i passeggeri scendono, si godono le bellezze del bosco e dimenticano le preoccupazioni del lavoro. Quando tutti, ciascuno a suo modo, cominciano a divertirsi, il filobus riparte per portarli in città. Magia nella magia, nella vita reale non è passato nemmeno un minuto e tutti arrivano puntuali al lavoro, e con un grande sorriso sui volti! È il primo giorno di primavera: quando tutta la vita si risveglia, ogni cosa diventa possibile. Età di lettura: da 5 anni
Per Gianni Rodari, l'omino dei sogni è un piccolo suggeritore: mentre dormiamo sussurra brevi parole al nostro orecchio, ed ecco che siamo subito trasportati in mondi di fantasia. In questa vivace filastrocca, si susseguono rapide immagini di sogni diversi, che scivolano impreviste le une nelle altre, seguendo le parole sussurrate dall'omino. Chi sarà mai questo piccolo personaggio le cui parole ci portano in mondi fantastici dove tutto è possibile? La filastrocca non lo dice, ma per certi versi assomiglia proprio a... Gianni Rodari! Età di lettura: da 5 anni
Libri cercatrova grandi, colorati e divertenti, con tanti animali nascosti e buffi oggetti da cercare, trovare... e contare! ...Per giocare e imparare! Il cercatrova è un gioco divertente ma anche molto utile, che potenzia l'attenzione del bambino e stimola la sua capacità di osservazione. Età di lettura: da 3 anni.