
Un libro per prendere tutti per la gola con deliziosi risi e risotti.
Un libro per prendere tutti per la gola con deliziosi dessert.
Un libro per prendere tutti per la gola con deliziose ricette della cucina greca.
Indispensabili per caratterizzare anche il piatto più semplice, salse e sughi arricchiscono pasta, riso, carni, pesce, verdure, trasformandoli in pietanze saporite e appetitose.
Una carrellata di ghiotti antipasti, leggeri primi, insoliti secondi e delicati dolci. Tante verdi" ricette per vegetariani golosi. "
Il libro avvicina il lettore all'innato interesse di ricercare ed utilizzare piante spontanee per scopi commestibili, con 400 ricette sul loro impiego.
40 anni. Tanto, se non tutto, è cambiato in questo lasso di tempo nel mondo della ristorazione e nel modo di raccontarlo. Sono quarant'anni infatti che la Guida I Ristoranti d'Italia de l'Espresso accompagna e consiglia il lettore, libera da qualsiasi condizionamento, indipendente e aperta nei giudizi, seguendo il progredire della cucina nel nostro paese e dei suoi maestri ormai riconosciuti a livello internazionale. Questa edizione della Guida si apre dunque con una breve storia della ristorazione italiana degli ultimi quarant'anni raccontandone la straordinaria crescita attraverso le insegne, i nomi, i volti, i piatti dei protagonisti e accompagnando i testi con immagini che ben rappresentano lo sviluppo e i cambiamenti. Nella guida: oltre 2.800 ristoranti, trattorie e osterie; 700 locali top premiati con i "cappelli" della Guida; 30 premi de l'Espresso alle categorie gastronomiche d'eccellenza; inserto dedicato alle migliori pizzerie d'Italia.
Sono oltre 2.700 i locali segnalati e giudicati da questa trentottesima edizione della guida "I ristoranti d'Italia" dell'Espresso: ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, selezionati con cura e rigore dal centinaio di gastronomi che ogni anno girano l'Italia e visitano, senza presentarsi, inattesi e paganti, migliaia di "luoghi del mangiare". Quasi 400 sono le "novità", cioè i locali che entrano per la prima volta in Guida, altrettanti ne escono per vari motivi (dalla chiusura alla flessione della qualità). Sono evidenziate le migliori enotavole, dove il vino comanda sulla cucina, i locali che propongono cucine etniche, quelli che dispongono di alloggio, quelli dove è possibili mangiare spendendo meno di 30 euro. E per la prima volta inserto della Guida è dedicato alle migliori pizzerie d'Italia. "I ristoranti d'Italia" dell'Espresso: dalla parte del lettore, tutta la verità, con severità.
Guida gastronomica di Roma e Lazio 2017-2018. Edizione cinese

