Discorsi a quegli intelletuali che disprezzano la religione
Un opera-chiave del pensiero del grande teologo tedesco, che ha profondamente segnato il pensiero del nostro secolo.
Studio sull'ecumenismo e profonda riflessione teologica di respiro universale che tocca l'essenza stessa della fede e della realta e missione della chiesa.
Con una vasta conoscenza delle correnti teologiche attuali Moltmann descrive compiti, problematiche e posizioni della teologia oggi.
Riflessioni esegetiche per il dialogo tra cristiani ed ebrei
Il libro mostra come la fondazione di norme morali universali richieda un ulteriore approfondimento antropologico, al quale devono concorrere le diverse culture.
Drewermann ha disegnato uno psicodramma delle distorsioni dela forma clericale esistente. In questo libro ne discutono teologi e psicologi.
Il volume offre una introduzione ai metodi dell'esegesi biblica.
Un esame critico degli atteggiamenti cristiani verso le religioni mondiali, una trattazione originale di una questione spinosa per la teologia cristiana.
Un saggio documentato e attuale che va oltre l'aspetto politico del conflitto tra Musulmani ed Ebrei.
L'opera offre per la prima volta una panoramica della ricezione, del dibattito e della critica teologica della teoria habermasiana della agire comunicativo.
Un classico della filosofia latino-americana contemporanea.