Questo libro nasce per diventare una testimonianza viva della vita e del modo di pregare della beata Teresa. Offre una raccolta di preghiere sgorgate dal suo cuore per farle arrivare ai cuori di tutti. Divise per argomenti ed introdotte da episodi autentici e avvincenti della vita della beata, sono un esempio concreto e attuale da seguire. Ogni preghiera è una testimonianza immediata di come amare e pregare fossero per lei un’unica realtà. Ognuno potrà trovare le parole con cui pregare, imitando l’esempio di colei che ha incarnato Gesù. “Essere il servo di tutti! (...) Rendiamo lode a questa piccola donna innamorata di Dio, umile messaggera del Vangelo e infaticabile benefattrice dell’umanità. Onoriamo in lei una delle personalità più rilevanti della nostra epoca. Accogliamone il messaggio e seguiamone l’esempio”. Giovanni Paolo II
Le novene contenute in questo libro sono ideate per la preghiera personale e comunitaria, per aiutare i fedeli a vivere, nella meditazione e nella preghiera, le novene dell'Avvento
Il libro ripropone i messaggi di Medjugorje da gennaio 90 a dicembre 97. Al messaggio della Madonna il libro accosta esperienze vissute da quanti si sono recati a Medjugorje. Ci voleva un libro autentico puro eco di medjugorje dove la madre di dio si lascia toccare ogni giorno dal 1981, un libro che non poteva nascere fuori da questo prodigioso villaggio. Suor emmanuel ci introduce nell'intimita degli abitanti, dei veggenti e dei pellegrini che a migliaia trovano ll la guarigione del cuore e la speranza. Otto anni di ascolto stupito hanno fatto questo libro. Novantadue racconti in cui traspare tutta la maternita di m
4 studi che hanno come oggetto l'ecumenismo, in particolare quello promosso da Leone XIII
Un romanzo su Gesù di Nazareth
Questo libretto illustrato e pieno d'amore per nostro Signore è rivolto ai piccoli cristiani, perché imparino ad adorare GEsù nella rappresentazione dell'ostia consacrata esposta nel tabernacolo della loro chiesa il Giovedì Santo, che è Gesù vivente in mezzo a noi.
Traduzione in giapponese de La mafia spiegata ai turisti.
Atti che mostrano i risultati di diversificate indagini sul tema dei rapporti tra l'ordine dei Predicatori e l'Inquisizione romana, per mettere in luce dinamiche sinora sconosciute o poco note nel contesto della lotta contro la Riforma, che aveva imposto e legittimato la reviviscenza della procedura antiereticale dei secoli medievali, ben presto aggiornata, perfezionata e adattata alle esigenze dell'età moderna.
Il testo, attraverso le rilettura dei passi più belli della Prima Lettera di Giovanni, vuole orientare a sviluppare la dimensione spirituale delle persone.
Raccolta di meditazioni per aiutare i fedeli a ripercorrere, insieme con Maria, la strada di Gesù, dalla sua nascita, alla sua vita pubblica, alla sua morte, alla sua gloriosa risurrezione, attraverso la preghiera del Rosario. Queste meditazioni intendono aiutare i fedeli a ripercorrere, insieme con Maria, la strada di Gesù, dalla sua nascita, alla vita pubblica, alla morte, alla gloriosa risurrezione, in una modalità semplice ma efficace, attraverso la preghiera del Rosario. Occorre conoscere Gesù se si desidera testimoniarlo ai propri fratelli, altrimenti la testimonianza sarà del tutto inefficace e sterile e non produrrà frutti di santità. A conclusione di ogni meditazione vengono offerte delle preghiere a Maria.