Com'è il mondo dopo l'asilo? Valentina non vede l'ora di scoprirlo! La aspettano tante avventure divertenti e tanti nuovi amici.... Età di lettura: da 5 anni.
Com'è il mondo dopo l'asilo? Valentina non vede l'ora di scoprirlo! La aspettano tante avventure divertenti e tanti nuovi amici... Età di lettura: da 5 anni.
Una famiglia di streghe e una di fate, un gatto dall'accento inglese e una criceta vanitosa, un'erboristeria piena di segreti e una scuola di danza molto speciale... In un vecchio quartiere abitato da un popolo magico, Milla e Sugar sono alle prese con un vendicativo nemico che vive nelle fogne e con le rispettive, ingombranti e rumorose famiglie! Età di lettura: da 8 anni.
Scooby Doo e i suoi amici hanno deciso di passare una giornata di tutto riposo all'aquapark sulla spiaggia. Ma, appena arrivati, si accorgono che l'Aquapark Oceanico è completamente vuoto: un orribile mostriciattolo blu, infatti, ha terrorizzato i clienti... La Misteri & Affini deve intervenire! Età di lettura: da 7 anni.
È la storia di un'amicizia nata per le strade di Stoccolma, tra due ragazzini attratti da una diversità estrema e invalicabile. Dell'uno tutto è palese: l'età, la famiglia, le amicizie, i legami affettivi; dell'altro nulla è noto. Il ragazzo esercita un fascino travolgente sull'amico così sistematico e diligente. Cresce l'amicizia, ma cresce anche il dubbio sulla provenienza di Jan; le sue assenze frequenti non hanno spiegazione, e neanche i segni di violenze sul viso. Ma il pegno dell'amicizia sta proprio lì, nel non fare domande, nell'accettare tutto dell'altro nella buona e cattiva sorte, anche il silenzio. Età di lettura: da 13 anni.
Zigge è cresciuto, e sta per compiere sette anni, ma ha ancora tante paure: quella del sangue, in particolare, gli causa non pochi problemi quando accompagna il suo amico Josef alle partite di calcio e l'allenatore gli chiede di occuparsi della cassetta del pronto soccorso: ogni volta che deve mettere un cerotto su un ginocchio sbucciato o su un gomito insanguinato, Zigge gira la testa dall'altra parte e lo piazza dove gli capita. Ha però il merito di portare fortuna alla squadra, di cui diventa così la mascotte. Nel frattempo, a casa la vita continua: è tornata Derya, la bambina curda che ama gli insetti... Età di lettura: da 10 anni.
Introduzione di Antonino Ferro. Postfazione di Dina Vallino. Una raccolta di storie la cui protagonista e la piccola Isabella. La Cantina di Isabella" con i suoi venti capitoli e una rassegna della mente infantile, con una dimensione dominante, quella immaginaria (ma c'e anche la cognitiva) assegnata all'Inconscio, ignorato per secoli nella sua potenza sotterranea, ma sempre rivelatosi nelle fiabe, nella poesia, nell'arte."
"Oggi è un giorno tutto da giocare" è un libro che raccoglie le filastrocche scritte da "nonno Pinin" negli ultimi anni e da lui dedicate ai suoi nipotini ma anche a tutti i bambini del mondo, perché possano divertirsi, giocare, riflettere. Ecco allora il mago bambino, il bambino travestito da cespuglio, le fate del bosco... un vero e proprio girotondo, insomma, di personaggi buffi e simpatici e di storie un po' matte, che piaceranno ai bambini ma faranno sognare anche gli adulti!