Amsterdam, luglio 1942. Per sfuggire alla persecuzione della Gestapo, una famiglia ebrea decide di nascondersi in un solaio in attesa di giorni migliori. La tredicenne Anna tiene un diario nel quale racconta la sua adolescenza difficile.
I ghiacci si sciolgono, arriva la primavera e sbocciano gli amori. Manny il mammuth, Sid il bradipo, Danny la tigre e Scrat lo scoiattolo preistorico partono in viaggio quando scoprono che c'è il pericolo di un'alluvione. Il burbero Manny incontra sulla sua strada Ellie, una bellissima mammuth con un serio problema: crede di essere un opossum!
Lady Sarah Ashley è un'aristocratica inglese che eredita un ranch grande come uno state nel nord dell'Australia appena prima dello scoppio della seconda guerra mondiale. In questa terra, a lei inizialmente ostile, incontra un mandriano affascinante che l'aiuterà nella sua lotta contro i baroni che le vogliono prendere la terra.
Le vicende umane e sportive di due campioni dello sport e del ciclismo italiano, Coppi e Bartali, rivivono in oltre due ore di filmati, con avvincenti immagini di repertorio. La vita privata e sportiva dei due atleti attraversa trent'anni di storia italiana e la loro sfida eterna divise il cuore degli Italiani. Coppi e Bartali infatti non furono solo due grandi campioni, due artisti della bicicletta, ma divennero simboli di un'epoca che riscattava, almeno nelle emozioni dei tifosi, le ferite ancora aperte della guerra.
In supporto CD le sette canzoni, complete di basi musicali, dell’opera Il gioco dei numeri. Questi semplici brani possono rappresentare, per i bambini più piccoli, un primo approccio con il mondo dei numeri; un modo per aiutarli, attraverso l’espressione ludica e musicale, a familiarizzare con essi, con le loro associazioni e a memorizzare sequenze.
In supporto CD, con una copertina rinnovata, le canzoni e le basi musicali di questo piccolo spettacolo sul tema dell’intercultura. Le canzoni, coinvolgenti e ricche d’informazioni, si riferiscono a vari tipi di diversità: razza, cultura, religione, stato sociale. I brani seguono la storia di un viaggio immaginario alla ricerca dell’amicizia, dove un bambino occidentale viene a contatto con un bambino musulmano e con uno rom; dove si racconta dei barboni che vivono ai margini delle città; dove si accenna al tema dell’adozione internazionale.
Esce in supporto CD questo progetto sul tema della stagione primaverile. I brani, semplici e di facile apprendimento, alternano, nelle melodie, l’allegria alla dolcezza e seguono il filo conduttore dei suoni veri o immaginari caratteristici di questo periodo: le campane e le campanelle, il concerto degli uccellini e degli agnellini, la sinfonia profumata dei fiori.