Lief, Barda e Jasmine continuano il loro viaggio. La sesta pietra, l'ametista, è custodita da Glus, una feroce e ripugnante creatura dalle sembianze di lumaca. La tana del mostro è un immenso e intricato labirinto da cui nessuno è mai riuscito a uscire. Età di lettura: da 10 anni.
Sei delle sette pietre sono tornate al loro posto nella Cintura di Deltora. Manca l'ultima, la più preziosa e potente: il diamante. Per recuperarla Lief, Barda e Jasmine dovranno affrontare un nemico che da soli non possono sconfiggere. Se falliscono, sarà tutto perduto. Età di lettura: da 10 anni.
La Cintura di Deltora è ormai completa delle Sette Pietre. Ma per sconfiggere il Signore dell'Ombra, Lief, Barda e Jasmine devono trovare l'erede al trono del regno di Deltora. Il tempo stringe, e il perfido tiranno scatena contro di loro tutti i suoi malvagi poteri. Età di lettura: da 10 anni.
Nascosto tra gli alberi l'uomo guardò l'orologio. Era il momento. Presto la ragazzina sarebbe arrivata in bicicletta. A Makers Village, una cittadina dello stato di New York, la scomparsa di due bambine di dieci anni fa riemergere dal passato un incubo terrificante. Quindici anni prima, alla vigilia di Natale, la sorella gemella di Rouge, il poliziotto incaricato delle indagini, era stata rapita e uccisa. Un uomo è stato condannato per quel brutale omicidio, un uomo che continua a proclamarsi innocente. E se stesse dicendo la verità? Se la scomparsa delle bambine fosse fatalmente collegata alla tragedia di tanti anni prima?
Che figura da pantegana puzzona fa mio cugino Trappola, alla festa della contessa Snobbacchiottis! Si mette le dita nel naso, si stura l'orecchio col mignolo... così tutti lo prendono in giro! Ma diventare un perfetto gentiltopo è facile: basta consultare il divertentissimo ABC delle Buone Maniere!
Figlie della Cina, degli Han, di Confucio, della Rivoluzione, le donne cinesi hanno dovuto percorrere un lungo cammino per conquistare la loro dignità di donna, per combattere quella tradizione che le voleva esseri inferiori, passivi strumenti del piacere o semplici fattrici di una discendenza possibilmente maschile.