Cion Cion Blu è un contadino cinese che veste di blu e arancione; ha un gatto tutto blu e un cane tutto arancione. E anche un pesciolino, che si chiama Bluino. Una notte, la neve ricopre di fiocchi bianchi tutti i suoi alberi di aranci: quanto buon gelato d'aranciata! Per venderlo al mercato Cion Cion Blu s'incammina. Età di lettura: da 9 anni.
Ormai manca poco agli esami e al giorno in cui saluterò i miei compagni. Siamo stati insieme per cinque anni, ma ci conosciamo veramente? Il maestro ci ha chiesto di scrivergli delle lettere in cui parliamo di noi, della nostra vita, dei nostri pensieri. Vedrete quante sorprese! Età di lettura: da 8 anni.
Sono finalmente arrivate le vacanze! Per prima cosa andrò in montagna con Ottilia e Luca, poi al mare con tutta la mia famiglia. Ma poi arriva anche un invito di mia cugina Lia: vuole che vada a trovarla nella sua meravigliosa casa sul lago. Sarà un'estate piena di avventure e di nuovi amici! Età di lettura: da 8 anni.
Siete mai stati operati? Io sì, e so cosa vuol dire. Questa volta però è la mia mamma che deve andare in ospedale e io le ho promesso di occuparmi della casa. Ma non sarà facile, soprattutto perché il nuovo prof di matematica fa di tutto per mettermi in difficoltà. Età di lettura: da 8 anni.
Vi ricordate di Jack, il mio amico Internet? E' arrivato il momento di conoscerlo. Chissà come sarà incontrarlo di persona! Ma le novità non sono finite. Da qualche tempo Alice è un po' strana: non sarà per caso ammalata? O forse ci sono delle piccole sorprese in arrivo? Età di lettura: da 8 anni.
Nella bizzarra Valle dei Vampiri Vanitosi c'è il bizzarro Castello della bizzarra famiglia Tenebrax. Ah, quante brividose risate con gli scherzi di Nonno Frànchenstain! E quante bizzarre avventure ci aspettano tra mummie misteriose, canarini mannari e fantasmini burloni!
Chi ha vinto mille milioni al mitico gioco del Tototopo? Chi? Chi? Chiii? Mistero! Fatto sta che Trappola di colpo diventa straricco: supermegamacchinone, castello, elicottero... il topastro si monta la testa, ma non sa cosa lo aspetta, squittt!