Nei versi di Khalil Gibran, il profeta della pace, il poeta che continua ad affascinare con i suoi messaggi di giustizia e di speranza, affiora tutta la fragilità dell'uomo, ma anche la volontà di riscatto e la tensione verso un mondo migliore. L'autore di questo straordinario capolavoro ha avuto una vita tormentata che ha ispirato "Seguirò il mio cuore", il romanzo che completa questa nuova traduzione de "Il Profeta" e racchiude episodi finora sconosciuti e lettere inedite.
Come al solito Ficcanaso Squitt coinvolge Genonimo Stilton in un bizzarro caso. Una mattina gli abitanti di Topazia si sono svegliati con brufoli blu e verruche verdi sul muso! Per risolvere il mistero Geronimo Stilton e Ficcanaso Squitt andranno nella puzzolente Valle Panteganosa! Per fortuna avranno degli alleati segreti... sarà una stratopica sorpresa! Età di lettura: da 8 anni.
Isole britanniche, 1600 a. C. Da giorni la tormenta non dava tregua, il gelo attanagliava le carni e la neve aveva trasformato il mondo in un deserto bianco. Presagi più infausti non potevano esserci nel giorno della nascita di Conan. Eppure quel bambino, appena nato e già orfano, è un predestinato. Lui, figlio di druidi, è l'uomo delle profezie celtiche, l'eroe che dovrà trovare la mitica stele di pietra, su cui sono incisi antichi segreti. Per il momento, però, Conan è ignaro di tutto e cresce come figlio adottivo di Erin la Bella, dissoluta moglie del capo di una delle tribù più sanguinarie d'Irlanda. Le sue origini sconosciute lo espongono a ogni umiliazione e gli valgono l'odioso soprannome di Straniero. Quel giogo non durerà a lungo.
Il volume raccoglie esercizi e meditazioni basati e creati sullo stile di Antony De Mello per ritrovare il gusto per la vita e il coraggio nelle difficoltà della nostra esistenza. Anthony De Mello, gesuita, originario di Bombay, è conosciuto in tutto il mondo per i suoi libri caratterizzati da un'intensa gioia di vivere. John Callanan, gesuita di origine irlandese, ha lavorato e vissuto per molti anni accanto a De Mello, raccogliendone i pensieri ed elaborando testi ed esercizi.