Qoèlet, Salomone secondo un'antica tradizione, figlio di Davide, Re di Gerusalemme, amante della regina di Saba, autore di uno dei libri più misteriosi della Bibbia, racconta il dialogo tra gli uomini e Dio sulle radici dell'odio, della violenza, della guerra. Il confronto - a tratti struggente, a tratti crudele - è una meditazione di forza e speranza sul mistero del male, sulle fatiche degli uomini e di Dio per separarsene, sulla necessità di un'alleanza per sconfiggerlo. Il male sta prima di Dio? E Dio è una rivolta contro l'autodistruzione che è il male? Un'alleanza fra l'energia creativa degli uomini e quella di Dio potrà, un giorno, far arretrare il male e renderlo periferico?
La profezia di Nocturna, lo Spirito Alato, racconta che un giorno i pipistrelli potranno finalmente tornare a volare nella luce. Perché questa leggenda si avveri Ombra, un giovane pipistrello Ali d'Argento, deve lasciare il rifugio di Ibernaculum e intraprendere insieme ai suoi amici Rombo e Marina un lungo volo verso la Città dei Ponti. Lì infatti si riunisce il Consiglio degli Anziani, che conoscono il passato del popolo dei pipistrelli e sanno che fine ha fatto suo padre... Ma tra le nubi si nasconde un nemico spietato: Goth, il pipistrello cannibale, che ha un piano per distruggere il sole e condannare tutti gli esseri viventi a vivere per sempre nell'oscurità... Età di lettura: da 9 anni.
"Cari amici roditori, la famiglia Stilton è in onda. Eh si, non ci crederete ma siamo stati invitati al nostro programma televisivo preferito: La barzelletta è servita! E abbiamo vinto! Abbiamo raccontato tante barzellette divertenti, gustose e curiose, che ho registrato e trascritto proprio per voi: Tea con le sue storielle avventurose, Trappola con le sue pantegane babbee; Benjamin con le sue curiosità su internet... Ogni barzelletta è una risata coi baffi, parola d'onore di roditore!" Età di lettura: da 7 anni.