"Voglio raccontarvi un segreto: un vecchio libraio mi ha affidato un libro molto antico, scritto da una mano misteriosa... Quando ho cominciato a sfogliarlo, dalle sue pagine si è sprigionata una strana luce che mi ha fatto chiudere gli occhi. Riaprendoli sono rimasta senza parole: il libro mi aveva portata indietro nel tempo! Questa è la storia di quello che mi è capitato..." Età di lettura: da 8 anni.
Siete mai stati nell'isola dei Topi? È una bizzarra isola a forma di fetta di formaggio, situata nell'Oceano Rattico meridionale, dove la natura è protetta e i roditori vivono felici... La capitale è Topazia. Qui vive Geronimo Stilton. È il direttore dell'Eco del Roditore, il più famoso quotidiano di Topazia, ma la sua vera passione è scrivere: storie piene di avventura e di umorismo, più tenere della mozzarella e più gustose del groviera, in poche parole... storie coi baffi! Questo libro è dedicato proprio a lui, o meglio, al suo lato nascosto, ai suoi piccoli grandi segreti. Età di lettura: da 7 anni.
Una città nata da due omicidi non avrebbe potuto non avere impressi nel proprio DNA caratteri di violenza. E infatti così è stato. La tragica fine di Tiberio e Gaio Gracco non sarebbe avvenuta se Roma non avesse privato i piccoli agricoltori delle loro terre per farne soldati alla conquista dell'Italia intera. Quelle campagne divennero preda dei latifondisti, mentre gli antichi proprietari, dopo la vittoria, furono trasformati in disoccupati o nullafacenti cronici. Fu la "rivoluzione" dei Gracchi a opporsi a questo arbitrio. Se si fosse realizzata, Roma non sarebbe stata invasa da migliaia di sottoproletari affamati, e non avrebbe conosciuto una lunga epoca di guerre civili. I fratelli Gracchi sarebbero stati gli eroi di un mondo diverso.
Per Scooby Doo niente è meglio di una succulenta grigliata in campagna! Soprattutto se prima di pranzo ci si può divertire in un labirinto di granoturco... ma quando uno spaventapasseri vivente si mette a terrorizzare la fattoria le cose cambiano, e Scooby e i suoi amici dovranno svelare il mistero. Età di lettura: da 7 anni.
A grande richiesta, un libro con le più belle barzellette di Geronimo Stilton... un altro mitico irresistibile top-seller cult dell'umorismo! Età di lettura: da 7 anni.
Qoèlet, Salomone secondo un'antica tradizione, figlio di Davide, Re di Gerusalemme, amante della regina di Saba, autore di uno dei libri più misteriosi della Bibbia, racconta il dialogo tra gli uomini e Dio sulle radici dell'odio, della violenza, della guerra. Il confronto - a tratti struggente, a tratti crudele - è una meditazione di forza e speranza sul mistero del male, sulle fatiche degli uomini e di Dio per separarsene, sulla necessità di un'alleanza per sconfiggerlo. Il male sta prima di Dio? E Dio è una rivolta contro l'autodistruzione che è il male? Un'alleanza fra l'energia creativa degli uomini e quella di Dio potrà, un giorno, far arretrare il male e renderlo periferico?