Se la corona di re dei bugiardi vanta pretendenti numerosi e illustri, certo Napoleone è uno dei più accreditati. Il figlio della Rivoluzione, che volle farsi raffigurare come un imperatore romano, non esitò a mentire né a riscrivere la sua storia pubblica e privata pur di costruirsi un'immagine immortale. Un talento, quello della menzogna, che - come dimostra lo storico Serge Cosseron - Bonaparte dimostrò fin dalla giovinezza.
Scooby Doo e i suoi amici hanno un vero fiuto per i misteri! Stavolta hanno organizzato una gita proprio in un campeggio dove si aggira uno spaventoso zombie. Secondo la leggenda è tornato per difendere il tesoro della miniera, ma la Misteri & Affini ha dei sospetti: cosa ci sarà sotto? Età di lettura: da 7 anni.
Orsetto e Orsetta hanno preso una brutta abitudine: ogni volta che combinano un guaio, si danno la colpa a vicenda. Così, quando mamma Orsa li sente bisticciare per l'ennesima volta, perde la pazienza. È ora che i due orsetti imparino ad assumersi le proprie responsabilità... Per fortuna interviene il papà, che spiega a Orsetto e Orsetta che litigare non serve a niente e che è molto più facile trovare insieme un modo per risolvere i problemi! Età di lettura: da 3 anni.
Fu un ragazzo di colore il più giovane soldato americano morto in combattimento in Vietnam. Il marine veniva da una famiglia povera di Brooklyn e aveva sedici anni. Questa storia è dedicata a quel ragazzo. È la storia del Vietnam nero. La storia, raccontata dalle loro stesse parole, del sacrificio, del coraggio, del patriottismo di ragazzi che hanno combattuto a diecimila miglia di distanza dalla loro povertà e dalla loro discriminazione. Per trovare un'ingiustizia peggiore, per combattere una guerra su due fronti: contro i vietcong e contro il razzismo di commilitoni e alte gerarchie dell'esercito statunitense.