Zadie Roberts, trentenne insegnante di Los Angeles, ha chiuso con gli uomini. E con i matrimoni. Perché da quando è stata lasciata all'altare dal suo fidanzato, famoso attore di soap, anche solo sentire la parola "abito da sposa" le fa venire l'orticaria. Per fortuna c'è Grey, suo migliore amico, l'unico che riesca a consolarla. Ma quando Grey, all'improvviso, le annuncia che sta per sposarsi con sua cugina, insopportabilmente perfetta, e per di più bionda, il mondo le crolla addosso. Perché il matrimonio di Grey non può che significare due cose: lui non avrà più tempo libero da dedicarle, e lei, Zadie, sarà sempre più sola, mentre il ticchettio del suo orologio biologico si farà sempre più pressante.
Tutta Old Town è in fermento: nell'Orto Botanico infatti si terrà l'attesissima sfilata della mamma di Sugar. L'organizzazione dovrà essere perfetta perché l'invitata d'onore sarà Laelia, la regina degli elfi. Ma un perfido emissario della Gente Buia trama nell'ombra per sottrarre alla bellissima elfa tutti i suoi poteri... Anche questa volta a Milla e Sugar toccherà entrare in azione! Età di lettura: da 8 anni.
Siete mai stati nell'isola dei Topi? È una bizzarra isola a forma di fetta di formaggio, situata nell'Oceano Rattico meridionale, dove la natura è protetta e i roditori vivono felici... La capitale è Topazia. Qui vivo io, Geronimo Stilton! A Topazia si svolgono le mie avventure: storie che mi sono successe veramente, parola di Stilton, di Geronimo Stilton! Sono storie buffe, bizzarre, esagerate, incredibili, ma soprattutto storie da ridere... non ci credete? Beh, provate a leggerne una!
"Era un'afosa giornata di luglio... io cercavo l'ispirazione per scrivere una nuova storia, quando all'improvviso entrò in ufficio mio cugino Trappola. Aveva tra le zampe una mappa appartenuta a un pro-pro-pro-zio, Colorado Stilton, in cui era segnalato un misterioso tesoro! Così ci siamo messi subito in viaggio, destinazione: Mongolia!"
Dall'attacco dell'11 settembre 2001 alle Twin Towers all'attentato spagnolo dell'11 marzo 2004, dagli episodi di guerriglia nel Medio Oriente alle raccapriccianti decapitazioni di ostaggi da parte di miliziani islamici... I recenti episodi di terrorismo hanno acceso inquietanti interrogativi sul fondamentalismo religioso. Oggi più che mai occorre una decisa condanna dei crimini contro l'umanità giustificati da ideologiche scusanti religiose: è lo stesso Papa a prendere tale posizione, invitando l'umanità ad abbandonare ogni cultura di morte e a ritrovare la strada della pace e della fratellanza.
Un terrificante scheletro compare all'improvviso nel circo volante Rickenbacker mettendo in fuga gli spettatori: rivuole indietro il Bonnie Blu, un antico e prezioso biplano, o manderà in bancarotta il circo. Ma la Misteri & Affini non crede agli scheletri volanti e si mette a caccia di indizi... Età di lettura: da 7 anni.
Per Chomsky, il conflitto israelo-palestinese e l'interminabile "processo di pace" che da sempre lo accompagna sono innanzitutto una rodata fabbrica di ipocrisia e di illusioni. Lo erano trent'anni fa, nel periodo cruciale della Guerra dei Sei Giorni; lo sono oggi che la cosiddetta "promozione della democrazia" è diventata il ritornello della politica statunitense in Medio Oriente. Forte di un'approfondita ricerca, di dossier e di documenti del governi Usa e di quello israeliano, l'opera offre un'analisi controcorrente della polveriera mediorientale, dalle radici del dramma israelo-palestinese alla guerra irachena post 11 settembre.
È inevitabile: ci cadono praticamente tutti. Perché i figli sono come la droga pesante: roba stupefacente, che ti sconvolge. Come la droga, pensi di governare la cosa, ma sarà la cosa a governare te. Come la droga, danno assuefazione e giungi spesso ad aumentarne le dosi. Come la droga, costano vagoni di quattrini e c'è chi si vende l'argenteria e gli anelli di nonna. Come la droga, finisci a parlare solo di quello con gente che parla solo di quello. Inutile raccontarsela: questa è la realtà. Dall'annunciazione alla ginnastica preparto, dalla mutazione della femmina a quella del maschio, dagli oggetti feticcio fino alle vacanze (ma de che?) e oltre, questo libro si propone di dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità.
Sull'autostrada che da Assisi porta a Roma, due ragazze viaggiano a velocità sostenuta. Non sono ragazze come le altre, hanno avuto una vita precedente, una morte violenta, ma sono tornate. Mirta è appena sfuggita a un attacco dei benandanti, una setta il cui obiettivo è quello di sterminare i morti che rivivono, e Sara è quella che l'ha salvata. In un antico palazzo romano, annidato in un vicolo silenzioso, ha inizio l'apprendistato di Mirta. Lei, che pensava di essere sola, che credeva di essere rinata per ritrovare Robin, l'amore perduto, scopre l'esistenza di un mondo parallelo a quello degli umani, con regole ferree e una rigida disciplina.