Antonio ha dodici anni e a Scampia, il quartiere dove vive, sono già abbastanza: è il momento di entrare nella criminalità organizzata. Ma, se a Scampia tutto questo è normale, Antonio spera ancora in un'altra vita. Età di lettura: da 10 anni.
Io, Ottilia e Irene siamo molto emozionate: oggi è il nostro primo giorno come baby-sitter! Alessio, Nicola e Anastasia saranno qui tra poco. Li faremo giocare e disegnare, li porteremo ai giardini, e io leggerò loro delle bellissime storie... sono certa che si divertiranno un mondo! Età di lettura: da 8 anni.
Sembrava una mattina come tutte le altre. All'Eco del Roditore, era appena iniziata una riunione quando ricevetti una telefonata... Era zio Smilordo che invitava tutti i parenti a Rocca Taccagna, il castello di famiglia, per una cerimonia... Tutti i parenti? Per una cerimonia a Rocca Taccagna? Ma quale cerimonia? Lo scoprirete leggendo questa nuova stratopica, misteriosa, romantica avventura! Età di lettura: da 7 anni.
Bene. Finalmente ce l'avete fatta. Avete coronato il sogno di una vita. Siete diventati Papa. E adesso? Non crederete mica che il lavoro di Papa consista solo nell'affacciarsi al balcone, la domenica e le feste comandate, e salutare la folla di piazza San Pietro? Niente affatto, Santità. Fare il Papa è un lavoro complicato, complicatissimo. Primo, il Vaticano: un labirinto, un dedalo di vicoli, piazze, palazzi, e dentro i palazzi stanze più o meno segrete, corridoio, ballatoi. Secondo, l'abbigliamento: mica che uno si sveglia alla mattina e si veste come gli pare. Eh no, ogni giorno ha la sua tonaca, e a seconda di appuntamenti, ospiti, ricorrenze dovrete cambiare l'abito. Che non farà il monaco, però aiuta. Terzo, i simboli: croci, anelli, pastorali; e poi ancora le cariche (Vicario di Cristo, Pontefice Massimo, Vescovo di Roma, Capo dello Stato), e gli impegni, e i collaboratori. Per aiutarvi quando sarà il momento della vostra salita al Soglio Pontificio, una guida, anzi la guida completa di ogni informazione utile, aneddoti e consigli, oltre a disegni, grafici e piantine che vi serviranno per orientarvi. E nel caso, remoto, non riusciate a farvi eleggere, potrete comunque dare buoni consigli ai fortunati neopapi.
L'Abominevole Selvatico è tornato! Si è presentato a casa di Jacopo in incognito, mascherato da domatore del circo, perché vuole dare una mano al suo amico. Il parco dove Jacopo va sempre a giocare, infatti, rischia di scomparire per far posto a un centro commerciale... E Jacopo e l'Abominevole non sono d'accordo! Età di lettura: da 6 anni.
Hokusai è un lupo diverso dagli altri: non ama la carne e fa scorpacciate di cioccolato, ha paura dei temporali e fa amicizia con tutti gli animali del bosco, comprese le lucciole. Ecco perché non è ben visto dagli altri lupi del branco... Così decide di andarsene per il mondo in cerca di avventure e di chi gli voglia bene per quello che è! Età di lettura: da 7 anni.
Paolo ha i genitori separati e vive solo con la mamma e la sorella minore. Che divertente sarebbe invece avere una famiglia allargata, con tanti fratelli, sorelle, cugine e cugini! Quando il papà gli presenta la sua nuova fidanzata, che perdipiù ha una figlia, Paolo comincia a ricredersi... Ma non tutto sarà così difficile come sembra! Età di lettura: da 9 anni.
La famiglia Barbapapà decide di farsi una bella vacanza su di un'isola tropicale. Ma lo spazio è poco e dopo un po' i Barbabebè cominciano a litigare... Bisogna correre ai ripari! Età di lettura: da 3 anni.