È un incidente di macchina del tutto casuale a mettere in contatto Pietro Rodano, boss mafioso, con il professor Alvise Prosdocimi, docente di Storia delle Religioni, ed è la ricerca di Chiara, la giovane figlia di Rodano a unirli in un'avventura mozzafiato che si snoda in Europa e in Medio Oriente. Impossibile trovare due persone più diverse, ma il professore è terrorizzato ed è disposto a tutto pur di sparire dalla circolazione. Qualche giorno prima, mentre era a cena da un collega, tre uomini incappucciati erano entrati nell'appartamento e avevano rapito il padrone di casa che era stato poi trovato inchiodato alla porta con un pugnale cruciforme. L'incontro con un amico archeologo svela il significato di quel pugnale: è quello con cui i franchi-giudici, all'epoca di Carlo Magno, colpivano nell'ombra, eliminando chiunque fosse sospettato di eresia. La caccia alla ragazza scomparsa li porta sulle tracce di una setta che risale agli inizi del diciottesimo secolo. La setta, fondata da un certo Jacob Frank, sosteneva che solo attraverso il peccato l'uomo avrebbe avuto la rivelazione del vero Dio, ma i suoi scopi attuali hanno perso qualsiasi intendimento mistico e mirano soltanto al controllo dell'ordine mondiale. I due amici sono in pericolo di vita ma, paradossalmente, sarà proprio l'intervento dei mafiosi colleghi di Rodano a toglierli dai guai.
La professoressa Miriam ha in serbo una bellissima sorpresa per la classe di Valentina: un viaggio in Inghilterra! Miriam si è messa in contatto con una scuola in Cornovaglia, dove i ragazzi saranno ospitati per una settimana. Tra visite a monumenti e musei, nuovi amici e luoghi magici sarà un viaggio davvero indimenticabile. Età di lettura: da 8 anni.
Al College di Topford c'è grande fermento: bisogna organizzare i festeggiamenti per i 600 anni della fondazione della scuola! I professori decidono quindi di mettere in scena la più grande storia d'amore di tutti i tempi: Romeo e Giulietta! La perfida Vanilla è decisa a salire sul palcoscenico a tutti i costi, ma alla fine sarà Violet a interpretare il ruolo di Giulietta... Grazie all'aiuto delle sue amiche, le Tea Sisters. Età di lettura: da 6 anni.
Le ragazze del College di Topford decidono di creare un giornalino. Che fantastica idea! Così le studentesse potranno scrivere, intervistare, impaginare... Proprio come vere giornaliste! Mentre le Tea Sisters girano per l'isola in cerca di notizie per i loro articoli, Vanilla scopre che Colette tiene un diario segreto e riesce a metterci sopra le zampe e a pubblicare pettegolezzi strepitosi! Ma sarà proprio tutto vero? O forse tutto dipende da come si interpretano le notizie? Età di lettura: da 6 anni.
Al Green Life si aggira un misterioso gatto rosso: al collo ha una targhetta con un disegno misterioso. Un giorno, poi, il gatto scompare nel nulla: che la sua sparizione sia collegata alle cose strane che stanno mettendo sottosopra il Green Life? È venuto il momento che i Cercanimali si mettano a indagare. Età di lettura: da 7 anni.
Patty e Malik sono stati invitati dai loro amici Peter e Sara a partire insieme alla loro mamma per l'isola di Caracol, nel Mar dei Caraibi. Là libereranno Azul, un delfino che è stato curato al Green Life. Caracol è un paradiso naturale, con una baia incontaminata e una barriera corallina spettacolare dove abita una colonia di delfini di una specie molto rara. Purtroppo, i ragazzi scoprono che una speculatrice senza scrupoli vuole costruire un lussuoso albergo proprio sulla Baia dei Delfini e ha ideato un piano segreto per distruggere la barriera corallina. Età di lettura: da 7 anni.
Il Gesù storico è quello descritto da scritture che si sono sedimentate nei secoli?
Per Robert Eisenman, uno dei più rilevanti esperti degli antichi manoscritti del Mar Morto, il Nuovo Testamento evidenzia clamorose operazioni di manipolazione e falsificazione, che la scoperta di documenti come i Rotoli di Qumran e il Vangelo di Giuda permette ora di smascherare.
Individuare il codice originario dei Vangeli e degli Atti degli Apostoli consente di illuminare molte pagine dei Testi Sacri sotto una luce del tutto nuova.
Le parabole più note, le situazioni più emblematiche, le affermazioni più lapidarie, acquistano nuovi e non meno affascinanti significati. Per comprendere la vera natura di Gesù e della Chiesa delle origini, e distinguerla da molte leggende e da autentiche fiabe.
Durante un'immersione subacquea all'Isola Corsara, Geronimo scopre una grande conchiglia con una rarissima perla, ma dovrà affrontare mille ostacoli per portarla in salvo. Età di lettura: da 6 anni.
Che differenza c'è fra un'ostrica e una cozza? Sono entrambi rispettabilissimi molluschi che vivono serafici in fondo al mare, pigramente adagiati sul loro pezzetto di scoglio.
C'è qualcosa che non va nella cozza? Assolutamente niente, come non c'è niente che non vada in te, in lei e in ogni donna dei cinque continenti. Tutto bene! Finché non cominci a interrogarti, finché non percepisci che dentro di te, nelle profondità del tuo essere, c'è qualcosa che ti rende inquieta, qualcosa che potrebbe dare un significato preciso alla tua esistenza, qualcosa di nascosto e di misterioso che dev'essere portato in superficie.
Come l'ostrica forma la perla - con pazienza e perseveranza - da un corpuscolo che si è insinuato al suo interno, recandole inizialmente disturbo, anche tu puoi prendere spunto da una situazione negativa, da un pensiero molesto, da un momento di depressione, da un litigio con il partner, da un problema di lavoro, per cominciare la tua opera di riflessione, quindi di revisione e - finalmente - di creazione della tua piccola meravigliosa perla.
Oslo è nella morsa di una delle estati più torride che la storia ricordi. Anche mettere due patate sul fuoco sembra un supplizio, ma quando, in un appartamento del centro, delle grosse macchie nerastre si allargano nell'acqua che bolle su un fornello, la signora che sta cucinando capisce che non può essere colpa del caldo e, sollevando gli occhi al soffitto, vede un denso liquido scuro colare attraverso l'intonaco. Al piano di sopra, il quinto, una giovane donna giace in una pozza di sangue, assassinata. Un dito è stato reciso dalla sua mano sinistra e dietro la sua palpebra è stato nascosto un minuscolo diamante a forma di stella a cinque punte, la stella del diavolo. Nello stesso momento, in un altro punto della città, il detective Harry Mole giace nel suo appartamento, completamente ubriaco. Dall'assassinio della sua collega Ellen non si è più ripreso, scivolando a poco a poco in uno stato di abbattimento che lo ha portato al completo isolamento e alla sospensione dal servizio. Tuttavia, è proprio il capo della polizia, Bearne Moller, a costringerlo a riemergere dal suo stupore alcolico. È a corto di uomini ma, soprattutto, vuole dare a Hole un'ultima chance.