Tanto tempo fa Anna viveva felice ad Amsterdam. Ma a 13 anni la sua vita cambiò: per sfuggire ai soldati di un imperatore malvagio, la sua famiglia fu costretta a rifugiarsi in un nascondiglio segreto nella speranza di salvarsi. A tenerle compagnia aveva solo il diario Kitti, al quale confidò i suoi pensieri come a un'amica. Età di lettura: da 6 anni.
Alla morte del nonno Alma torna nella casa dell'infanzia, su un'isola in mezzo a un lago circondato dalle foreste. La tranquillità delle sue giornate è sconvolta quando all'improvviso nella sua vita fanno irruzione un lupacchiotto e un leoncino. La ragazza decide di prendersene cura di nascosto da tutti, per proteggerli dagli uomini che li vogliono catturare e rinchiudere. I due cuccioli crescono giocando insieme come fratelli. Ma un giorno il segreto viene scoperto: il lupo è rinchiuso in una riserva naturale e il leone spedito in un circo. Separati da centinaia di chilometri, da sbarre e recinti, Alma e i suoi due amici cercano disperatamente di ritrovarsi... Il romanzo tratto dal film Il lupo e il leone del regista di Mia e il leone bianco. Età di lettura: da 8 anni.
Fatti coccolare dal tuo simpatico bradipo: indossalo al braccio mentre leggi la sua storia piena di tenerezza! Età di lettura: da 1 anno.
Fatti coccolare dal tuo simpatico lama: indossalo al braccio mentre leggi la sua storia piena di tenerezza! Età di lettura: da 1 anno.
Buonanotte con la musica classica Le più belle arie notturne di Chopin, Debussy, Fauré, Offenbach, Flies e Satie sottolineate dal gioco a tempo delle luci in un libro unico con 6 ninne nanne classiche e 6 effetti luminosi! Età di lettura: da 1 anno.
Ormai si era sparsa la voce: nel Luogo, a casa del Grande Vecchio, c'era la possibilità di fare incontri sbalorditivi, rivivere emozioni indimenticate, provare sentimenti autentici. E seppure Francangelo, il suo assistente, faceva buona guardia, il senso dell'amicizia e il desiderio di calore umano alla fine avevano avuto il sopravvento. Ed ecco allora varcare quell'uscio personaggi spesso "distanti" fra loro, a volte persino con fama di "peccatori". Tutti egualmente grandi, e accomunati, forse, dalla mancanza di un'ultima carezza non ricevuta: il fuoriclasse che se n'era andato in una disperata solitudine, il campione garbato che aveva riunito un Paese nella gioia, la sublime cantante piegata dalle calunnie, il maledetto poeta della musica, la biondissima star dalla micidiale simpatia adorata in due continenti... Per qualcuno di loro c'era anche in serbo un'opportunità non solo assolutamente inattesa, ma quasi miracolosa! A Pablito sarebbe stato concesso di tornare sulla Terra per contribuire a un'indagine delicata; Diego avrebbe avuto la gioia di rivedere Napoli...
Cola era un ragazzino come tutti gli altri, ma gli piaceva starsene a mare dalla mattina alla sera. Un giorno la madre, che era un po' strega, gli aveva gridato: "Pesce devi diventare!" E piano piano, Cola cominciò a sentirsi pesce. La magia dell'antica leggenda mediterranea rivive nella splendida versione di Raffaele La Capria, con i raffinati disegni di Vincenzo Del Vecchio. Età di lettura: da 5 anni.
I gatti a Natale sono più scatenati che mai! Ce n'è uno che tenta di scalare l'albero addobbato, uno che non risparmia i pacchetti regalo, uno che riesce a scavare il panettone con le zampette per rubare i canditi... Le feste sembrano proprio ispirare le loro birbonate! Età di lettura: da 6 mesi.
La gioia del Natale si anima in questo pop-up: apertura dopo apertura, vivi l'atmosfera dei giorni di festa con deliziosi addobbi, caleidoscopi di luci, rami ondeggianti e danze dei fiocchi di neve... Un regalo per augurare pace, fortuna e felicità a chi ami. Età di lettura: da 4 anni.
Durante i lunghi e bui inverni artici, l’aurora boreale scintilla nel cielo in un turbinìo di colori. Segui il viaggio delle magiche luci attraverso lo spazio fino alla Terra, dove intrecciano una coreografia spettacolare per la meraviglia degli animali e delle persone che vivono nelle distese ghiacciate del Nord.
Il topino chiede un po' di formaggio, le formiche tante briciole, la stella una coda di luce... E tu, cosa vorresti? Unisciti al coro e invita Babbo Natale a correre per il mondo con la sua slitta piena di doni per tutti! Età di lettura: da 4 anni.
Un morbido e colorato orsacchiotto-carillon, pensato per accompagnare il bambino verso il sonno, ma anche per stimolare il suo gioco visivo, uditivo e tattile. La sera, la dolce melodia del carillon calma il bimbo e lo culla nel sonno. Di giorno, l'orsacchiotto è un gioco da abbracciare, perlustrare con il tatto e persino sfogliare, grazie al mini-libro in stoffa: ogni pagina presenta belle e semplici illustrazioni a colori dei primi oggetti che circondano il bebè. Età di lettura: da 3 mesi.