Mappe e cartine, ricostruzioni e grafici, fotografie a colori e, nella parte descrittiva, le informazioni storico-geografiche e brevi biografie dei principali personaggi biblici.
La guida affianca il relativo albo attivo e accompagna la seconda parte del catechismo "Sarete miei testimoni".
Il volume costituisce la sintesi degli insegnamenti di padre Gasparino sulla preghiera. Propone ai giovani (e non solo a loro) "il mese della preghiera": quattro settimane per gettare le basi di una spiritualità. Nelle quattro settimane sviluppa: l'importanza della preghiera; la preghiera vocale; la preghiera di ascolto; la preghiera del cuore.
Il sussidio presenta la Messa come centro del culto cristiano e tema fondamentale che ogni credente sente di dover approfondire.
Attraverso un'efficace titolazione, sobrie introduzioni, l'esposizione delle pericopi in traduzione originale e il commento versetto per versetto, il volume offre ai lettori anche non specializzati un agevole approccio al Vangelo.
La guida affianca il relativo albo attivo e accompagna la prima parte del catechismo "Sarete miei testimoni" nel cammino dei ragazzi verso la Cresima.
La guida affianca il relativo testo per i fanciulli.
Sussidio pedagogico-didattico che segue fedelmente gli itinerari proposti dal Catechismo Cei e offre un ricco ventaglio di approfondimenti, attività, incontri in famiglia, preghiere e celebrazioni per preparare i fanciulli alla Messa di Prima Comunione.
Schede operative che seguono passo passo le pagine del catechismo "Sarete miei testimoni". Presentano varie forme di attività per mettere in movimento la capacità di riflessione dei ragazzi.
Le "noccioline" di questo sussidio sono i Peanuts, i famosi personaggi nati dalla fantasia di Schulz: Charlie Brown, Linus, Snoopy... l sussidio è composto di un blocco di undici schede per i ragazzi, ognuna delle quali presenta una striscia di Schultz: ogni striscia una situazione, una serie di domande, e proposte di ricerca e attività "per andare al nocciolo".
Le trenta mappe che compongono l'atlante, chiare e semplici, accompagnate da didascalie essenziali, rendono più comprensibile il racconto biblico. L'opera è completata da un minuzioso indice dei luoghi.
Questa guida al relativo volumetto con le schede di lavoro offre spunti per l'approfondimento e suggerimenti per la preghiera, le celebrazioni, le attività espressive e manuali.