Questo volume contiene le note per l'allestimento dello spettacolo, il copione e gli spartiti di una commedia musicale che racconta la storia di due "ragazzi di Don Bosco": Domenico Savio e Michele Magone. Il vero protagonista che emerge dalle vicende è l'oratorio, e il clima di festa che vi si respira: l'oratorio di Domenico e Michele ma anche, di riflesso, l'oratorio di oggi. Disponibile anche il libretto con cd delle canzoni dello spettacolo.
l apocalisse ha la fama di libro che fa paura. Qui si dimostra che esso e`tutt altra cosa. Scritto dall apostolo giovanni per i primi cristiani perseguitati dall impero romano, e`un libro di speranza. Questo e`il ventiquattresimo e ultimo volume della serie bibbia junior.
L'autore di questo saggio indaga le cause generali e i fattori sociali che conducono a comportamenti aggressivi e violenti anche i soggetti più piccoli, e offre consigli utili per combatterli quotidianamente. Quanto esposto non rappresenta verità assolute, ma rispecchia l'esperienza di vita, l'origine e l'educazione dell'autore, e si basa sulle conoscenze oggi disponibili. È quindi un contributo di facile lettura e di valida riflessione e applicazione pedagogica.
Un libro che, in modo originale e incisivo, parla di un'esperienza che segna profondamente la vita degli uomini, delle donne e dei bambini che la vivono. È composto di lettere - vere o immaginarie - che si scambiano o potrebbero scambiarsi i protagonisti di un processo di separazione, accompagnate da riflessioni di carattere generale attorno ai problemi sollevati. Da queste pagine, destinate anche alle coppie che si stanno separando, emerge la certezza che il divorzio potrà essere non del tutto distruttivo solo se i genitori agiscono nell'ottica della continuità delle loro relazioni.
Studi, cronache, recensioni su varie tematiche teologiche.
QUESTO DOSSIER" AIUTA I GIOVANI A INCONTRARE GESU`IN MODO NUOVO, CON UN LINGUAGGIO ADERENTE ALLE ESIGENZE DELLA LORO ETA. "
Questa guida al relativo albo per il fanciullo precisa gli obiettivi dei singoli incontri catechistici e offre brevi testi biblici come stimolo alla meditazione e all'approfondimento personale prima dell'incontro, e abbondanti elementi didattici che stimolano la creatività del catechista.
Questa guida al relativo albo per il fanciullo precisa gli obiettivi dei singoli incontri catechistici e offre brevi testi biblici come stimolo alla meditazione e all'approfondimento personale prima dell'incontro, e abbondanti elementi didattici che stimolano la creatività del catechista.
L'albo a fumetti racconta la storia della Beata Eugenia Picco (1867-1921): una vita spesa nel servizio disinteressato dei più deboli.
Suor Maria Rosaria Di Salvia appartiene a quella incalcolabile schiera di santi che seguono Gesù Sacerdote e Vittima. Quei santi che fioriscono sulla terra per la luce e il calore dello Spirito Santo e che offrono in silenzio tutta la loro esistenza in puro e gratuito dono a Dio e all'umanità.
Jacint Verdaguer (1845-1902), spagnolo, personaggio non molto noto in Italia, nell'esercizio del ministero presbiterale seppe includere, con ammirevole armonia, l'attività poetica e letteraria.
Libro illustrato, in grande formato: offre numerose informazioni sulla Bibbia. Un'opera dinamica che, di rimando in rimando, permette di navigare, sorretti da un filo logico, lungo un percorso che tocca tutte le voci trattate.