Questo calendario e uno strumento per la conoscenza di una realta unica al mondo e per la meditazione.
Quest'opera costituisce una singolare testimonianza di come il Cardinale Martini si è fatto carico di condurre la Chiesa affidata alla sua guida di pastore nel cammino di evangelizzazione del mondo contemporaneo, con una specifica attenzione per quella forma tipica che sono le missioni popolari. Questi documenti sono indicazioni operative concrete, calate nel vissuto di comunità parrocchiali impegnate a diventare missionarie.
Dopo due anni di matrimonio scelse con il marito di vivere in perfetta castità, prendendo a modello l'unione coniugale di Giuseppe e Maria, sublimando così il loro amore. Benedetta fondò una congregazione religiosa a servizio dei poveri e delle ragazze di strada. L'autore di questo libro evidenzia i fondamenti biblici della sua spiritualità e della sua santità.
Il volume raccoglie studi, cronache, recensioni su varie tematiche teologiche.
Un piccolo strumento per capire che cosa significa il grande impegno di essere veri cristiani.
È una raccolta di brevi preghiere di vari autori, da Dante a Charles de Foucauld, da Tagore a Oscar Wilde, da Tonino Bello a Karl Barth, a tanti altri maestri di spiritualità e personalità laiche. Il libretto è illustrato con i disegni di Lucio Trojano dal taglio simpaticamente vignettistico. Uno strumento pratico per chiedere aiuto a Dio a fare la sua volontà.
Nelle preghiere di Giovanni Paolo II emerge una fede profonda e con radici lontane, testimoniata con coraggio, fiducia e abbandono. Quindici preghiere di Giovanni Paolo II rivolte a Cristo, allo Spirito Santo, al Cuore Immacolato di Maria, all'Eucaristia, alla famiglia, ai giovani, per la pace e alla Divina Misericordia. Un messaggio profondo che emerge nelle parole di un papa che ha insegnato a molti il valore della preghiera.
Orientamenti chiari ed autorevoli in un momento di grandi cambiamenti nella scuola italiana.
In questo libro l'autore fa emergere dai racconti evangelici situazioni e protagonisti attraverso rapide e spesso inusuali pennellate. "Ho focalizzato l'attenzione su quanto mi è più caro, sui particolari più vicini alla mia sensibilità. Ho indagato nelle Sacre Scritture alla ricerca del dettaglio illuminante, della parola che conforta e invita. Ho immaginato quanto non è scritto, ma è facilmente supponibile".