CAPACITA' DI PERDONARE IMPLICANZE PSICOLOGICHE E SPIRITUALI
Autore: GIULIANIN ANNALISA
Editore: SAN PAOLO
Data di pubblicazione: Settembre 2005
Collana: I PRISMI3
Codice: 9788821554070
Pagine: 160
DISPONIBILE SUBITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "CAPACITA' DI PERDONARE IMPLICANZE PSICOLOGICHE E SPIRITUALI"
Perdonare è difficile, a volte impossibile ma è essenziale per l’equilibrio ed il benessere psichico, ed è anche indice del raggiungimento della maturità affettiva della persona. Questa è la tesi del libro che indaga quello che la religione cristiana indica come uno tra i valori più importanti ed impegnativi da osservare, e lo fa analizzandolo dal punto di vista psicologico, inusuale ed originale per la tematica.
Un contributo importante per riflettere sui rapporti interpersonali spesso messi in crisi da eventi offensivi e più in generale sulle proprie fragilità e infantilismi nel rapporto con noi stessi e con gli altri.
Annalisa Giulianini, nata a Roma nel 1977, si è laureata in psicologia nel 2003 presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma, città dove attualmente risiede. La tesi di laurea, da cui questo libro è tratto, è stata insignita, nel settembre 2004, del V premio Giancarlo Milanesi, riconoscimento assegnato ogni due anni dalla Società italiana di Psicologia della religione alla miglior tesi di laurea su un argomento di psicologia della religione.