VIAGGIO NELL'8 X MILLE PROMOZIONE DEL CONSENSO E COMUNICAZIONE DEI VALORI
 Autori: BLASI SIMONETTA, GANNON MARIE 
 Editore: MONTI
 Data di pubblicazione: Gennaio 2010
 Collana: VILLAGGIO SOLIDALE
 Codice: 9788884772015
 Peso: 492 g
 Pagine: 240
 Disponibilità: ESAURITO
  
 Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 € 
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
 
 
 Descrizione di "VIAGGIO NELL'8 X MILLE PROMOZIONE DEL CONSENSO E COMUNICAZIONE DEI VALORI" 
 Cos'hanno in comune una laica pubblicitaria e una religiosa statistica? Quelli che potrebbero sembrare due universi distanti trovano in questo lavoro un sorprendente binomio di sguardi e competenze che si intrecciano per effettuare un'esplorazione che è stata definita come un "viaggio" carico di scoperte. Questo libro infatti, è un'interessante analisi della comunicazione pubblicitaria che - a vent'anni dalla sua costituzione -il Servizio di Promozione per il Sostegno Economico alla Chiesa Cattolica della Conferenza Episcopale Italiana ha portato avanti, utilizzando i mass media e in particolar modo la formula degli spot televisivi. Dalla ricostruzione storico-politico-sociale, che ha segnato l'evoluzione dei rapporti tra Chiesa Cattolica e Stato Italiano, alla definizione degli indirizzi teologico-pastorali che guidano le scelte comunicative del Servizio, per approdare poi ad un'originale analisi del contenuto degli spot 8xmille in relazione ai valori trasmessi e in qualche modo anche premiati dal consenso espresso dal grande pubblico.