TEORIE DELLE COMUNICAZIONI DI MASSA
 Autore: BENTIVEGNA SARA 
 Editore: LATERZA
 Data di pubblicazione: Novembre 2003
 Collana: MANUALI DI BASE
 Codice: 9788842071372
 Dimensioni: 23,7 cm x 15,8 cm x 1,8 cm
 Peso: 295 g
 Pagine: 201
 Disponibilità: ESAURITO
  
 Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 € 
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
 
 
 Descrizione di "TEORIE DELLE COMUNICAZIONI DI MASSA" 
 "In questo volume si propone una ricostruzione delle teorie della comunicazione che si colloca lungo la strada indicata da Wolf. La categoria analitica utilizzata è quella della complessità che, da un lato segna l'elaborazione teorica, dall'altro la predisposizione di disegni di ricerca empirica. Prendendo le mosse dalla teoria ipodermica per arrivare alla teoria della dipendenza dai media, si evidenzia come sia possibile rintracciare una complessità crescente, testimoniata dall'introduzione di variabili intervenienti all'interno del processo comunicativo e dall'attenzione costante al contributo proveniente da altre discipline." (dall'Introduzione)