ROMA MALATA LA CAPITALE TRA MARKETING URBANO E MARGINALITA' SOCIALE
Curatori: ALTERI LUCA, BARILE ALESSANDRO, DE NARDIS PAOLO
Editore: CAROCCI
Data di pubblicazione: Maggio 2025
Collana: TERRITORIO E SOCIETA'
Codice: 9788829030965
Dimensioni: 22 cm x 15 cm x 1,1 cm
Peso: 240 g
Pagine: 168
DISPONIBILE SUBITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "ROMA MALATA LA CAPITALE TRA MARKETING URBANO E MARGINALITA' SOCIALE"
Il Giubileo romano del 2025 trova una metropoli sospesa tra rinnovamento e declino. La città assolve sempre più al suo compito di attrarre turismo internazionale, nell'indifferenza o addirittura nella contrapposizione di chi abita la città reale, quella che vive fuori dai circuiti della valorizzazione urbana e spesso nella periferia disfatta oltre il Raccordo anulare. A cinquant'anni dal celebre convegno sui "mali di Roma", e nel pieno delle contraddizioni dell'anno giubilare, il volume riflette sui nuovi, ma in realtà sempre uguali, mali della città, i suoi problemi cronici e apparentemente irrisolvibili. Roma è davvero condannata alla sua complessa dimensione di metropoli posta al confine tra il locale e il globale?