OPINIONI DEGLI ITALIANI  NON SONO UN'OPINIONE
 Autore: PAGNONCELLI NANDO 
 Editore: LA SCUOLA
 Data di pubblicazione: Maggio 2009
 Collana: INTERVISTE2
 Codice: 9788835024385
 Dimensioni: 12,6 cm x 19,7 cm x 1,2 cm
 Peso: 189 g
 Pagine: 144
 Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
  
 Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 € 
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
 
 
 Descrizione di "OPINIONI DEGLI ITALIANI  NON SONO UN'OPINIONE" 
 L'analisi dell'opinione pubblica assume un ruolo sempre più significativo nelle società moderne perché ne determina le scelte politiche, istituzionali ed economiche. Il rischio, però, è che i sondaggi e le ricerche di mercato divengano mezzo di persuasione più che di spunto, che finiscano per "creare" quelle opinioni che avrebbero dovuto esclusivamente "misurare". Un volume per capire come sta cambiando la società italiana e come si intrecciano i rapporti tra opinione pubblica, mass media, Chiesa e politica.