IMPRESA E COMUNICAZIONE. PRINCIPI E STRUMENTI PER IL MANAGEMENT
 Autori: PASTORE ALBERTO, VERNUCCIO MARIA 
 Editore: MAGGIOLI
 Data di pubblicazione: Settembre 2013
 Collana: IDEE E STRUMENTI
 Codice: 9788838786143
 Dimensioni: 17 cm x 24,2 cm
 Peso: 1079 g
 Pagine: 648
 DISPONIBILE SUBITO
  
 Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 € 
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
 
 
 Descrizione di "IMPRESA E COMUNICAZIONE. PRINCIPI E STRUMENTI PER IL MANAGEMENT" 
 Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento. Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi aziendali presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa. Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell'ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d'impresa. 
 
 
Chi ha acquistato questo libro ha acquistato anche ...