IMPRESA CULTURALE  PROCESSI E STRUMENTI DI GESTIONE
 Autore: SOLIMA LUDOVICO 
 Editore: CAROCCI
 Data di pubblicazione: Luglio 2004
 Collana: MANUALI UNIVERSITARI
 Codice: 9788843030293
 Dimensioni: 17 cm x 24 cm x 2 cm
 Peso: 547 g
 Pagine: 309
 Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
  
 Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 € 
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
 
 
 Descrizione di "IMPRESA CULTURALE  PROCESSI E STRUMENTI DI GESTIONE" 
 Quali sono le specificità di una "impresa culturale"? E quali sono, più in generale, le implicazioni economiche della cultura? Partendo da queste domande, il manuale esamina i diversi tipi di organizzazioni culturali - dai teatri ai musei, dalle sale cinematografiche alle aree archeologiche, dagli archivi alle biblioteche - e le decisioni strategiche e operative che devono fronteggiare. I processi decisionali, la gestione direzionale, l'orientamento delle scelte di marketing sono illustrati grazie alla presentazione di specifici casi di studio.