GUSTI CAPITALI. DISTINZIONI, COMUNICAZIONI, CONSUMO
Autore: DI STEFANO ANTONIO
Editore: ARMANDO EDITORE
Data di pubblicazione: In uscita
Collana: COMUNICAZIONE E MASS MEDIA
Codice: 9788866776246
Dimensioni: 13,9 cm x 19,9 cm x 1,2 cm
Peso: 285 g
Pagine: 144
IN PRENOTAZIONE
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "GUSTI CAPITALI. DISTINZIONI, COMUNICAZIONI, CONSUMO"
In che modo La distinzione, testo che Bourdieu pubblica nel 1979, può aiutare ad interpretare la vita fast professata da McDonald's e la cultura eco-sostenibile di Slow Food, l'ascetismo di Steve Jobs e la bellezza dei prodotti della Apple, l'artigianalità delle scarpe Camper o il consumo critico? "Gusti capitali" si propone di attualizzare il complesso sistema teorico alla base della distinzione, ricorrendo ai più importanti contributi a livello internazionale, per giungere ad una rappresentazione del consumo, delle pratiche di gusto e della produzione più attenta al ruolo della comunicazione mediale.