GUIDA ALLE ETICHE DELLA COMUNICAZIONE
 Curatore: FABRIS A.
 Editore: EDIZIONI TERRA SANTA
 Data di pubblicazione: Novembre 2011
 Collana: COMUNICAZIONE E OLTRE
 Codice: 9788846730671
 Dimensioni: 21,2 cm x 14,3 cm x 2,9 cm
 Peso: 440 g
 Pagine: 297
 Disponibilità: ESAURITO
  
 Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 € 
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
 
 
 Descrizione di "GUIDA ALLE ETICHE DELLA COMUNICAZIONE" 
 La guida intende offrire un orientamento preliminare sui comportamenti da assumere nei contesti comunicativi oggi di maggiore interesse. Questa nuova edizione riveduta e aggiornata è arricchita con contributi di giornalisti di grande esperienza come Sergio Zavoli, e di professionisti del settore della comunicazione. Essa propone specifici approfondimenti sull'etica del giornalismo, della televisione, di internet, dei linguaggi pubblicitari, della comunicazione pubblica, della comunicazione biomedica, della comunicazione interculturale e, da ultimo, sulla comunicazione della responsabilità sociale d'impresa. Il tutto è collocato all'interno di una più ampia indagine sulle condizioni che consentono ai principi morali messi in luce di essere veramente adottati. Il volume è pensato insomma per venire incontro a un interesse sempre più urgente, anche nel nostro Paese, per le questioni di etica della comunicazione: sia per quelle che riguardano gli operatori del settore, sia per quelle che coinvolgono i fruitori dei mass-media. 
 
 
 Altri libri dell'autore 
 vedi tutti i libri di