DCM DIGITAL CONTENT MANAGEMENT. DAL GIORNALISMO ALLA GESTIONE DEI CONTENUTI DIGI
 Autore: PULIAFITO ALBERTO 
 Editore: CENTRO DOC. GIORNALISTICA
 Data di pubblicazione: Giugno 2019
 Collana: JOURNALISM AND COMMUNICATION TOOLS
 Codice: 9788866580867
 Dimensioni: 20,7 cm x 13,9 cm x 1,6 cm
 Peso: 400 g
 Pagine: 352
 Disponibilità: ESAURITO
  
 Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 € 
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
 
 
 Descrizione di "DCM DIGITAL CONTENT MANAGEMENT. DAL GIORNALISMO ALLA GESTIONE DEI CONTENUTI DIGI" 
 Il giornalismo non è morto e non morirà, almeno finché ci saranno notizie e storie da raccontare, e finché ci sarà un pubblico. Ma è innegabile che siamo tutti alla ricerca di nuovi modelli per aggirare la crisi. In questo senso il digitale offre enormi opportunità che vanno analizzate, studiate, capite e messe in pratica. E bisogna farlo seguendo due stelle polari: l'attenzione per il lettore e quella per i contenuti. In quest'ottica, seo, social, membership, paywall, newsletter, instant messaging, metriche, non sono più semplicemente parole di moda, ma diventano strumenti organici che vanno a comporre nuove e fondamentali competenze che non possono mancare al giornalista di oggi e di domani: il digitai content management. Questo testo è una guida contemporanea, teorica e pratica, pensata per il giornalista o per gruppi di giornalisti che vogliano acquisire nuove competenze, sia per metterle al servizio di grandi testate e gruppi editoriali, sia per intraprendere proprie strade alternative indipendenti, con uno sguardo all'autoimprenditorialità. 
 
 
Chi ha acquistato questo libro ha acquistato anche ...