
Ale è una bambina curiosa. Quando una mattina si avvia in cerca di funghi con il suo papà, non sa che la aspetta un incontro molto speciale. Quale storia racconterebbero gli alberi se potessero parlare? Forse che non sono come gli uomini se li immaginano, e che la vita del bosco ha molti incredibili segreti da svelare. Una favola delicata per scoprire e rispettare il mondo naturale a firma di un narratore e divulgatore, esperto di foreste e animali selvatici. Età di lettura: da 6 anni.
Un libro grande grande per una protagonista piccola piccola: è la storia di Pollicina, nata dal bocciolo di un fiore, che vive un'avventura piena di pericoli e fatiche, in fuga da terribili rospi o ricchi talponi che voglioiono sposarla. Età di lettura: da 6 anni.
Il tenero e commovente viaggio di un piccolo fiocco di neve attraversa le pagine di questo delizioso libro, pensato appositamente perché i genitori possano leggerlo insieme ai loro bambini. Per ciascuna tavola, finestrelle da sollevare e sorprese da scoprire arricchiscono le splendide ed emozionanti illustrazioni che aiuteranno i più piccoli a seguire la storia e a coglierne le suggestioni, le atmosfere e i significati più profondi, che vanno oltre le parole. Una commovente e poetica avventura, che saprà toccare il cuore di grandi e piccini. Età di lettura: da 3 anni.
Un libro-gioco per permettere ai bambini di muovere sagome e forme, scoprendo nuove, sorprendenti figure. Ciascuna tavola prevede infatti un elemento mobile montato su un perno, da spostare e ruotare, per rivelare diverse chiavi di lettura per ciascun disegno: i piccoli potranno divertirsi a trasformare oggetti comuni - un fiore, un fungo, una barca - in orchi, vampiri e altri simpaticissimi mostri colorati, animati dalla creatività di Agnese Baruzzi. Età di lettura: da 3 anni.
Che si tratti di meccanismi di difesa, strumenti per la caccia o rituali di corteggiamento, i colori vibranti e sorprendenti del piumaggio, del pelo o della pelle di alcune specie animali sono sempre e comunque uno spettacolo incredibile, una festa per gli occhi attraverso cui la Natura mette in scena la sua arte straordinaria. Farfalle dalle ali variopinte, iridescenti pesci tropicali, rane dai colori vivaci, scimmie e serpenti velenosi sono ritratti tra queste pagine dalle splendide, ricche illustrazioni di Isabella Grott, accompagnate da interessanti informazioni su ciascun animale e affascinanti curiosità sul ruolo che i colori rivestono nella sua vita. Età di lettura: da 6 anni.
Come andrà a finire un pigiama party tra quattro lupi affamati e un agnellino che si chiama spezzatino? Humor, suspense e tenerezza: un mix perfetto per combattere ogni pregiudizio! Una storia irresistibile che terrà i bambini col fiato sospeso, li farà ridere e insegnerà loro il valore dell'amicizia. Età di lettura: da 3 anni.
Per il suo compleanno, Lupo vorrebbe organizzare una grande festa. Lupa e i suoi amici, però, sembrano poco interessati. Lupo, deluso e imbronciato, si rifugia nella foresta. Ma sta per succedere qualcosa di inaspettato... Età di lettura: da 3 anni.
C'era una volta un enorme lupo nero che non amava il proprio colore. Si guardò nello specchio e allora decise: lo avrebbe cambiato, ma non era facile come sembrava... Età di lettura: da 3 anni.
Lupo si annoia nella sua foresta. Ma un giorno ha una brillante idea: e se facesse un viaggio? Ha sempre sognato di fare il giro del mondo! Zaino in spalla, Lupo parte per l'Italia, l'Egitto, l'Africa, il Canada e tanti altri Paesi. Riuscirà a tornare sano e salvo? Età di lettura: da 3 anni.
Lupo è stanco, gli fanno male le zampe e decide che d'ora in poi non camminerà più. In gennaio usa la bicicletta, in febbraio gli sci, in marzo la moto... ma alla fine scoprirà che è più semplice stare con i piedi per terra. Età di lettura: da 3 anni.
Storie tenere e divertenti da raccontare, ascoltare, regalare per esplorare il mondo delle emozioni e lasciare libera l’immaginazione. Lupo non ama il Natale, gli fa venire proprio il mal di testa! Ma quando arriva il 24 dicembre i suoi amici sono decisi a fargli godere la festa. Alla fine Lupo si convincerà?
Storie tenere e divertenti da raccontare, ascoltare, regalare per esplorare il mondo delle emozioni e lasciare libera l’immaginazione. Quest’anno per la Festa di Primavera Lupo vuole preparare una torta di mele, ma in cucina è un disastro. Così va nel bosco a cercare qualcuno che lo aiuti. E chi incontra? Tre piccoli porcellini, Cappuccetto rosso, una strega… Quante avventure deve affrontare per preparare la deliziosa torta di zia Rosetta!

