
Le domande dei bambini sono sempre tante... perché servono loro per capire meglio il mondo che li circonda. Questo album illustrato, con immagini e parole semplici e precise, li aiuterà a comprendere meglio come sono fatti i corpi delle bambine e dei bambini. Seguendo la storia dei fratellini Lisa e Marco che vanno al mare con la mamma e il papà, i piccoli lettori impareranno i nomi di tante parti del corpo e impareranno quali parti rendono differenti i corpi femminili da quelli maschili. E soprattutto, saranno rassicurati del fatto che il loro corpo, siano femmine o maschi, li rende tutti unici e speciali. Età di lettura: da 4 anni.
Nel mare c'è un piccolo pesciolino che racconta grandi storie... "Nuotavo nel mare tranquillo e beato, quando un calamaro mi ha catturato. Ma una tartaruga l'ha morsicato e dai tentacoli mi ha liberato". "Pesciolino è tutto vero?" "Certamente, son sincero!" E tu, credi alle storie di Pesciolino? Età di lettura: da 3 anni.
Harry Frumento e Betty Paglierina vogliono un matrimonio perfetto, ma quando Harry si allontana in cerca di fiori il perfido spaventapasseri Jack Rastrelli prova a soffiargli il posto... Riuscirà Harry a salvare quel giorno speciale? Sarà un matrimonio straordinario, nessuno potrà mai dire il contrario! Età di lettura: da 4 anni.
"Io sono un artista. La mia creatività non ha limiti. Vedo arte ovunque." Età di lettura: da 4 anni.
5 storie di Natale scritte e illustrate da Nicoletta Costa, Agostino Traini, Antonella Abbatiello, Febe Sillani e Gaia Stella. Destinate ai piccolissimi, tante immagini dedicate alla festa più bella dell'anno, per cominciare subito ad apprezzare le atmosfere raccolte e allegre che il mese di dicembre porta ogni anno in ogni casa. Età di lettura: da 3 anni.
Oreste la Peste
è un carlino monello
e di generosità
non è certo un modello...
Un libro esilarante che insegna il valore della condivisione e dell’amicizia.
Età di lettura: da 4 anni.
La parola mamma all'orecchio di ogni bambino suona magica. Ma chi è una mamma? Quante mamme può avere un bambino? Quanti modi esistono per venire al mondo? Una storia tenera, che scalda il cuore e fa sorridere e riflettere sulle diverse maniere che esistono per "arrivare" in una famiglia: il concepimento naturale, quello in provetta e l'adozione. Il tutto spiegato ai piccoli uditori da buffi bambini coloratissimi usciti dall'allegro pennello di Francesca Cavallaro con linguaggio semplice e comprensibile. Un libro divertente per educare ad argomenti importanti e attuali. Età di lettura: da 4 anni
All'inizio, Greta era l'unica. Ma a poco a poco, sempre più studenti si sono uniti a lei, fino a quando la sua protesta solitaria non ha scatenato un movimento studentesco mondiale per l'azione sui cambiamenti climatici. Ora, un anno dopo, Greta parla al pubblico dei leader mondiali, dimostrando a tutti che anche la persona più piccola può fare una grande differenza. Età di lettura: da 5 anni.
"Ci sono volte in cui entri in una stanza e non c'è nessuno come te, almeno finché non inizi a condividere la tua storia." Angelina lo fa, il primo giorno di scuola, e scopre che ognuno dei suoi compagni è unico e che ognuno di loro ha qualcosa di simile a lei. Età di lettura: da 5 anni.
La storia della vita - di ogni vita - dalle prime gioie date da un figlio al giorno, giusto ma doloroso, in cui se ne va di casa. Una storia semplice e universale, riccamente illustrata e adatta anche alle mamme. Età di lettura: da 5 anni.
Lucas desiderava volare più di qualsiasi cosa al mondo, ma il suo sogno sembrava impossibile da realizzare! Finché la mamma mise un libro nelle sue mani... Età di lettura: da 3 anni.