GIUBILEO 2025
giubileo 2025: libri e articoli religiosi
SETTE CANZONI: UN ATTO DI GRATITUDINE E DEVOZIONE A S. GIOVANNI EUDES, MISSIONARIO DELLA MISERICORDIA, NEL 4000 ANNIVERSARIO DELLA NASCITA. LIBRO + MC. DISPONIBILE ANCHE CON CD (COD. 8004). Questi canti parlano di carita, compassione, tene-rezza verso chi e`disorientato, smarrito, solo e indifeso nella vita. Rivelano la missione di misericordia che si fa carico delle loro oscure storie piene di dolore, di vuo-to, di disperazione. Con questi canti - e`spiegato nella presentazione - vogliamo raggiungere quanti abbiamo avuto occasione di incontrare, ospitare, aiutare a risor-gere, e mostrare loro gioiosa solidarieta che apra il loro cuore a uall'amore di cristo perchi ci insegni a vedere i nostri fratelli e sorelle piu`colpiti moralmente e socialmente col suo sguardo e ad amarli con il su"
Sacra rappresentazione.
Il Prologo del Vangelo secondo Giovanni così presenta il mistero di Cristo Gesù: "In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di Lui e senza di Lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste. In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini; la luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l’hanno accolta" (Gv 1, 1-5). Cristo Gesù è la luce del mondo, il sole che sorge (Lc 1,78). Egli è venuto tra noi per illuminare le genti (Lc 1,32) con la sua verità eterna, per chiamare ogni uomo ad entrare in questa conoscenza del mistero di Dio e dell’uomo. Egli vuole che ogni suo discepolo "sia luce del mondo e sale della terra", come Lui è il Sole di Giustizia e la Sapienza della Verità. Il Movimento Apostolico da molti anni è impegnato a dare voce e forma alla Parola di Dio, attuando quella Nuova Evangelizzazione, auspicata dal Santo Padre Giovanni Paolo II, che raggiunga ogni uomo e lo immetta nella conoscenza del mistero di Gesù Salvatore e Redentore dell’uomo.
Tracce:
1. Misteri gaudiosi
2. Salve Regina
3. Misteri dolorosi
4. Salve Regina
5. Misteri Gloriosi
6. Salve Regina
7. Ave Maria
8. Ave Maria
IL CD PROPONE LE PROVE CHE IL GRUPPO HA FATTO PRIMA DI PARTIRE PER IL NUOVO TOUR. Disponibile a breve le prove prima di partire per un nuovo tour sono un momento di lavoro duro ma anche di grande creativita. Quelle canzoni, molte gia sentitie, tornano alla mente (e nelle mani e nella voce) come fosse la prima volta e si riscopre la voglia di suonarle e risuonarle, con nuovi arrangiamenti e nuova passione. Poi la strada, il sole, il palco, il concerto e la folla sotto le stelle. Di mille variazioni e tentativi rimane traccia nella memoria o negli assolo dal vivo. Questa volta, invece, abbiamo messo un nastro