home > Cd > Compact Disc

Settori


Promozioni

Compact Disc



  • IL DISCERNIMENTO CD
    Data di pubblicazione: Gennaio 2019
    Codice: 8032275006274
    DISPONIBILE SUBITO
    20,00

    Papa Francesco ha scelto come tema per il prossimo Sinodo ordinario dei vescovi il discernimento, indicandolo come operazione urgente nella vita della chiesa e soprattutto nel processo vocazionale.
    Ma quali criteri guidano il discernimento spirituale? Come possiamo esercitare il discernimento a livello personale e comunitario? La capacità di discernimento, di scelta, è propria di ogni uomo, ma il discernimento spirituale è un’operazione che ha come protagonista lo Spirito; è un dono dello Spirito di Dio che si unisce al nostro spirito, e come tale va desiderato e invocato dal cristiano.

    1. Introduzione
    2. Il discernimento negli scritti dell’Antico Testamento. Le due vie. La profezia
    3. “Donami un cuore che ascolta”. I libri storici e sapienziali.
    Il discernimento nei vangeli. Discernere i segni dei tempi: Lc 12,54-57
    4. Il discernimento comunitario negli Atti degli apostoli
    5. Il discernimento comunitario negli scritti paolini
    6. Il discernimento, dono dello Spirito santo. Discernere Cristo
    7. L’esercizio del discernimento. I sensi implicati nel discernimento.
    Il primato della Parola. I frutti del discernimento
    8. La coscienza. Il discernimento nell’esortazione apostolica “Amoris laetitia”

  • IL DONO E IL PERDONO. CD MP3
    Editore: SAN PAOLO
    Data di pubblicazione: Aprile 2014
    Codice: 8032275011223
    DISPONIBILE SUBITO
    6,00

    In una società segnata da un accentuato individualismo, con i tratti di narcisismo ed egoismo che la caratterizzano, c’è ancora posto per l’arte del donare? Donare è un’arte difficile: “donare se stessi” – perché si tratta non solo di dare ciò che si ha, ma di dare ciò che si è – richiede una coscienza profonda dell’altro. L’atto del donare provoca gioia al donatore perché è un atto concreto che lega il donatore al cosmo, all’altro: è un atto percepito come speranza di comunione.
    L’essenza del cristianesimo sta nell’annuncio di un amore gratuito riversato da dio sugli uomini che ci raggiunge prima che noi possiamo fare qualcosa per meritarlo. La gratuità cristiana conosce la migliore narrazione nel dono per eccellenza, il per- dono. Il perdono è dono fino all’estremo che richiede un sacrificio di se stessi in rapporto all’altro, una vera conversione da attuarsi in se stessi; si tratta di rinunciare a vendicarsi, di rinunciare a rivalersi contro chi ha commesso il male.

    Enzo Bianchi, nato a Castel Boglione il 3 marzo 1943, è un religioso e scrittore italiano, fondatore e attuale priore della comunità di Bose. Già durante gli anni universitari aveva, insieme ad altri giovani di diverse confessioni cristiane, fondato un gruppo di studi biblici, sulla scorta del Concilio Vaticano II. Si laurea in economia e commercio a Torino, quindi si ritira in solitudine in una cascina a Bose, una frazione abbandonata del Comune di Magnano sulla Serra di Ivrea, con l’intenzione di dare inizio a una comunità monastica e per tre anni (dall’8 dicembre 1965) vivrà in solitudine. Si aggiungeranno poi uomini e donne che sceglieranno quella via di riflessione e lavoro. La comunità viene approvata dal Vescovo diocesano che raccoglie le prime professioni monastiche. Enzo Bianchi è molto attivo all’interno della comunità, collaborando anche con importanti testate giornalistiche italiane (La Stampa, Avvenire, La Repubblica...) e straniere (La Croux, La Vie, Panorama). Dirige fino al 2005 la rivista Parola, Spirito e Vita. È membro della rivista di teologia Concilium e fa parte del comitato scientifico di Biennale Democrazia. Nel 1983 ha fondato la casa editrice Edizioni Qiqajon Comunità di Bose dove si pubblicano testi di spiritualità biblica, patristica e monastica, oltre che CD
    ed e-book. È a tutt’oggi priore della comunità di Bose che conta un’ottantina di membri tra fratelli e sorelle di cinque diverse nazionalità ed è presente, oltre che a Bose, anche a Gerusalemme (Israele), Ostuni (BR), Assisi e San Gimignano (SI). Nel 2009 ha vinto il Premio Pavese con il libro “Il pane di ieri”.

  • IL GATTOPARDO LETTO DA TONI SERVILLO. AUDIOLIBRO. CD AUDIO FORMATO MP3
    Data di pubblicazione: Ottobre 2012
    Codice: 9788807735271
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    18,90

    Siamo in Sicilia, all'epoca del tramonto borbonico. È di scena una famiglia della più alta aristocrazia isolana, colta nel momento rivelatore del trapasso del regime, mentre già incalzano i tempi nuovi. Accentrato quasi interamente intorno a un solo personaggio, il principe Fabrizio Salina, il romanzo ci offre un'immagine della Sicilia viva, animata da uno spirito alacre e modernissimo, ampiamente consapevole della problematica storica, politica e letteraria contemporanea. (Durata: 10 ore e 6 minuti).

  • IL GGG. AUDIOLIBRO. CD AUDIO FORMATO MP3
    Data di pubblicazione: Novembre 2016
    Codice: 9788869187810
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    14,80

    Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l'Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l'Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s'ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra. Un audiolibro letto da Bruno Alessandro. Età di lettura: da 8 anni.

  • IL GIORNO DEL SIGNORE. LA PARROCCHIA. CD
    Editore: SAN PAOLO
    Data di pubblicazione: Novembre 2013
    Codice: 8032275008186
    DISPONIBILE SUBITO
    15,00

    La domenica e la parrocchia sono i luoghi essenziali per vivere e trasmettere la fede cristiana. La riflessione esamina gli aspetti teologici e spirituali della domenica: nel giorno del Signore i cristiani si radunano per fare memoria della resurrezione di Gesù, per vivere la comunione con lui e celebrare insieme l’eucaristia.
    Non c’è giorno del Signore senza la chiesa; non si può essere cristiani senza vivere la dimensione comunitaria. Dopo la Pentecoste nasce una comunità di uomini e donne la cui esistenza è plasmata dalla vita e dal messaggio di Gesù; la seconda parte dell’itinerario traccia le note specifiche della comunità cristiana e
    la sua relazione con la parrocchia, il grembo in cui siamo generati alla fede.
    Il CD contiene le registrazioni del ciclo di incontri “Il giorno del Signore - La parrocchia” tenuto da fr. Enzo Bianchi a Bose nel 2002.

    l’autore
    Enzo Bianchi, nato a Castel Boglione il 3 marzo 1943, è un religioso e scrittore italiano, fondatore e attuale priore della comunità di Bose. Già durante gli anni universitari aveva, insieme ad altri giovani di diverse confessioni cristiane, fondato un gruppo di studi biblici, sulla scorta del Concilio Vaticano II. Si laurea in economia e commercio a Torino, quindi si ritira in solitudine in una cascina a Bose, una frazione abbandonata del Comune
    di Magnano sulla Serra di Ivrea, con l’intenzione di dare inizio a una comunità monastica e per tre anni (dall’8 dicembre 1965) vivrà in solitudine. Si aggiungeranno poi uomini e donne che sceglieranno quella via di riflessione e lavoro. La comunità viene approvata dal Vescovo diocesano che raccoglie le prime professioni monastiche. Enzo Bianchi è molto attivo all’interno della comunità, collaborando anche con importanti testate giornalistiche italiane (La Stampa, Avvenire, La Repubblica...) e straniere (La Croux, La Vie, Panorama). Dirige fino al 2005 la rivista Parola, Spirito e Vita. È membro della rivista di teologia Concilium e fa parte del comitato scientifico di Biennale Democrazia. Nel 1983 ha fondato la casa editrice Edizioni Qiqajon Comunità di Bose dove si pubblicano testi di spiritualità biblica, patristica e monastica, oltre che CD
    ed e-book. È a tutt’oggi priore della comunità di Bose che conta un’ottantina di membri tra fratelli e sorelle di cinque diverse nazionalità ed è presente, oltre che a Bose, anche a Gerusalemme (Israele), Ostuni (BR), Assisi e San Gimignano (SI). Nel 2009 ha vinto il Premio Pavese con il libro “Il pane di ieri”.

  • IL GIOVANE PADRE PIO CD
    Data di pubblicazione: Novembre 2013
    Codice: 8019118023216
    DISPONIBILE SUBITO
    15,00

    Padre Pio da Pietrelcina è sicuramente una delle figure più amate e complesse della storia moderna della Chiesa. La sua intensa spiritualità, la potenza della sua fede, la forza nella sofferenza lo rendono vicino a milioni di fedeli e importante punto di riferimento.
    Questo spettacolo teatrale e musicale racconta gli anni giovanili del frate, esplorando, in modo agile e brillante, l’ambiente, le figure, i luoghi, le situazioni che hanno rappresentato l’inizio del suo cammino verso la santità.
    Quattordici canzoni accompagnano i dialoghi e arricchiscono la storia di ritmi e atmosfere sonore, alternando il genere di pop melodico alla musica etnico-popolare.
    È una commedia musicale accattivante e coinvolgente, disponibile per tutti i gruppi giovanili e le compagnie teatrali che vogliano realizzarla.
    Nella sua versione ufficiale è in scena da settembre 2012 con la regia di Claudio Insegno.
    Su richiesta sono disponibili le basi musicali delle canzoni.

    Contenuti del Cd
    Sapessi come se ne sta - America - Frate fratello - Mo’ è festa - Un prete non è - Spiegami - Ripartirai da qui - Domenica è - Sono il male - Padre mio - Da solo con te - Tarantella e guerra - Laudato sii - La tua strada
    Autori
    Alessandro Grimaldi. Responsabile Ufficio Comunicazioni Sociali della Curia Arcivescovile di Benevento, docente di Comunicazioni Sociali in diversi Istituti universitari, giornalista pubblicista, direttore della testata on-line Passione Educativa.
    Martino lo Cascio. Autore teatrale, compositore, docente di filosofia, ha scritto, tra l’altro, l’opera musicale Via crucis. La sofferenza di ieri e di oggi, musical che ha visto la partecipazione di Manuela Villa.
    Antonio Coppolaro. Musicista, cantautore, autore e compositore, ha al suo attivo numerose partecipazioni a manifestazioni canore, come Castrocaro, Saint Vincent e Sanremo giovani. Scrive brani per diversi artisti. Tra le sue opere, il cd Buon Natale Africa,legato a un progetto a scopo benefico.

    Punti Forti
    • Lo spettacolo debutta il 21 settembre al Teatro Massimo di Benevento con attori professionisti e regia di Claudio Insegno. Resta in cartellone nei luoghi di pellegrinaggio dedicati a Padre Pio.

  • IL GIUDIZIO UNIVERSALE NELLE PARABOLE DI GESU' CD
    Editore: SAN PAOLO
    Data di pubblicazione: Ottobre 2013
    Codice: 8032275009138
    DISPONIBILE SUBITO
    12,00

    L’annuncio del giudizio vuole suscitare la responsabilità del credente nel mondo affinché la sua prassi unifichi misericordia e giustizia. La sua portata universale, per cui riguarda ogni uomo, va intesa anche nel senso di giudizio di tutto l’uomo, ovvero, come sguardo di Dio che fa emergere il bene e il male che abitano nel cuore dell’uomo. Il giudizio è anche l’atto attraverso cui Dio può instaurare la sua giustizia e la sua signoria sulla storia e sull’umanità. Il giudizio è misura di giustizia divina nei confronti di tutti coloro che nella storia sono stati oppressi e sfruttati dagli uomini, senza soggettività e senza voce. La riflessione propone il commento di alcune parabole di Gesù sull’annuncio del giudizio universale. In questo doppio CD è inciso il ritiro di Avvento predicato da fr. Enzo Bianchi a Bose il 2 dicembre 2012.

  • IL GRECO ANTICO. CON 4 CD-AUDIO
    Editore: ASSIMIL ITALIA
    Data di pubblicazione: Maggio 2019
    Codice: 9788896715895
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    79,90

    Risalire alle origini della nostra civiltà, riconoscere l’etimologia di gran parte del nostro vocabolario o immergersi nella lingua e nella vita quotidiana dell’Antica Grecia: ecco le principali ragioni per intraprendere quest’avventura! Seguendo il principio del metodo quotidiano Assimil si acquisiranno progressivamente il vocabolario e la grammatica di base, indispensabili per la lettura dei testi di letteratura classica. Unitamente ai dialoghi e alle note grammaticali che guideranno nello studio della lingua, si incontreranno numerose note etimologiche e curiosità di costume sulla vita dell’Antica Grecia. Nelle registrazioni che accompagnano il metodo, realizzate da lettori professionisti, autori e professori, non viene adottata la pronuncia erasmiana (quella scolastica utilizzata anche in Italia), bensì una pronuncia restituita basata sugli studi di W.S. Allen (bibl. Vox Graeca, Cambridge University Press).

  • IL LIBRO DEL QOHELET CD MP3
    Editore: EDIZIONI DEHONIANE BOLOGNA
    Data di pubblicazione: Aprile 2013
    Codice: 8033576840345
    DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
    20,50

    Descrizione dell'opera
    Il cofanetto propone in un unico CD formato MP3 le quattro conferenze del card. Gianfranco Ravasi, già disponibili in audiocassette, che commentano il libro del Qohèlet:
    1. Qohèlet, uno scandalo nella Bibbia?;
    2. Il carcere della storia e del mondo;
    3. La condanna del capire come «fame di vento»;
    4. Il castello che si sgretola, il soffio della bestia, la polvere.
    Note sull'autore
    GIANFRANCO RAVASI, del clero ambrosiano, biblista di fama internazionale, autore di opere scientifiche e grande divulgatore, dal 2007 è presidente del Pontificio consiglio della cultura e delle Pontificie commissioni per i beni culturali della Chiesa e di archeologia sacra. È stato creato cardinale da Benedetto XVI nel concistoro del 20.11.2010. Predicatore agli esercizi spirituali in Vaticano nel 2013. Noto esegeta, già prefetto della Biblioteca Ambrosiana, è autore tra gli altri di due grandi commenti biblici più volte ristampati (Il libro dei Salmi, 3 voll., EDB, Bologna 1983; Il Cantico dei cantici, EDB, Bologna 1992). Le EDB pubblicano sia le registrazioni, sia le rielaborazioni in volume delle Conversazioni bibliche da lui tenute al Centro culturale S. Fedele di Milano (circa 50 titoli, sull'Antico e sul Nuovo Testamento).

  • IL LIBRO DELL'APOCALISSE MP3
    Editore: EDIZIONI DEHONIANE BOLOGNA
    Data di pubblicazione: Dicembre 2011
    Codice: 8033576840277
    DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
    20,50

    Descrizione dell'opera

    Il cofanetto propone in un unico CD formato MP3 le quattro conferenze del card. Gianfranco Ravasi, già disponibili in audiocassette, che commentano il libro dell'Apocalisse:

    1. L'Apocalisse: libro della nostalgia e della speranza, del presente e del futuro;

    2. Le sette lettere (cc. 1-3);

    3. Sette sigilli spezzati, il drago rosso e la donna: bene e male (cc. 5-12);

    4. La grande Prostituta, la battaglia furiosa! (cc. 17-22).
    Note sull'autore

    GIANFRANCO RAVASI, del clero ambrosiano, biblista di fama internazionale, autore di opere scientifiche e grande divulgatore, dal 2007 è presidente del Pontificio consiglio della cultura e delle Pontificie commissioni per i beni culturali della Chiesa e di archeologia sacra. È stato creato cardinale da Benedetto XVI nel concistoro del 20.11.2010. Noto esegeta, già prefetto della Biblioteca Ambrosiana, è autore tra gli altri di due grandi commenti biblici più volte ristampati (Il libro dei Salmi, 3 voll., EDB, Bologna 1983; Il Cantico dei cantici, EDB, Bologna 1992). Le EDB pubblicano sia le registrazioni, sia le rielaborazioni in volume delle Conversazioni bibliche da lui tenute al Centro culturale S. Fedele di Milano (circa 50 titoli, sull'Antico e sul Nuovo Testamento).

  • IL LIBRO DI GIOBBE CD MP3
    Editore: EDIZIONI DEHONIANE BOLOGNA
    Data di pubblicazione: Aprile 2013
    Codice: 8033576840352
    DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
    20,50

    Descrizione dell'opera
    Il cofanetto propone in un unico CD formato MP3 le quattro conferenze del card. Gianfranco Ravasi, già disponibili in audiocassette, che commentano il libro di Giobbe:
    1. Come tenere nelle mani un'anguilla;
    2. Giobbe, la storia di un sofferente;
    3. Giobbe, la storia di un credente;
    4. Giobbe faccia a faccia con Dio.
    Note sull'autore
    GIANFRANCO RAVASI, del clero ambrosiano, biblista di fama internazionale, autore di opere scientifiche e grande divulgatore, dal 2007 è presidente del Pontificio consiglio della cultura e delle Pontificie commissioni per i beni culturali della Chiesa e di archeologia sacra. È stato creato cardinale da Benedetto XVI nel concistoro del 20.11.2010. Predicatore agli esercizi spirituali in Vaticano nel 2013. Noto esegeta, già prefetto della Biblioteca Ambrosiana, è autore tra gli altri di due grandi commenti biblici più volte ristampati (Il libro dei Salmi, 3 voll., EDB, Bologna 1983; Il Cantico dei cantici, EDB, Bologna 1992). Le EDB pubblicano sia le registrazioni, sia le rielaborazioni in volume delle Conversazioni bibliche da lui tenute al Centro culturale S. Fedele di Milano (circa 50 titoli, sull'Antico e sul Nuovo Testamento).

  • IL MEGLIO DELLO ZECCHINO D'ORO CD
    Data di pubblicazione: Novembre 2019
    Codice: 88985439942
    DISPONIBILE SUBITO
    14,90

  • -


    Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
    Visa   MasterCard   PostPay   PayPal