GIUBILEO 2025
giubileo 2025: libri e articoli religiosi
Sette canzoni dedicate al Carnevale, alle maschere e alla festa, con ritmi e suoni che evocano diversi generi e ambientazioni. I protagonisti sono personaggi antichi e nuovi, in particolare le maschere più amate dai bambini e quelle più di moda: dalle damine alle fatine, dagli immancabili Zorro ai moderni supereroi. Non mancano i gruppi a tema, come la canzone dedicata alle principesse, ai pirati e alla magia, con fate, maghi e streghe. Una proposta ideale per l’animazione delle feste di Carnevale con i bambini, da utilizzare in casa, a scuola, in parrocchia e in tutti gli altri ambiti di socializzazione.
CONTENUTO DEL CD
• 7 canzoni e relative basi musicali.
• Spartiti in pdf.
TITOLI BRANI
La festa più pazza che c’è - Indovina chi è - Supereroi - Minuetto delle principesse - La festa dei pirati - Magia di Carnevale - Girotondo delle maschere - Basi musicali delle canzoni.
L’AUTRICE
Gabriella Marolda. Diplomata in Pianoforte e Composizione, laureata in Giurisprudenza, è organista del Coro della Diocesi di Roma, diretto da M. Frisina. Collabora con le Paoline come autrice di testi e musiche per ragazzi.
DESTINATARI
• Bambini 5-10 anni.
Sedici canzoni natalizie tratte dal repertorio delle Paoline. Sono brani di diversi autori ora gioiosi e ritmati, ora dolci e d’atmosfera, su diversi temi, momenti e personaggi del Natale. Una compilation non solo da regalare, ma anche da utilizzare per piccoli concerti, spettacoli, incontri di festa con i bambini a scuola e in parrocchia.
Canzoni: Natale cos’è – Natale arriverà – Il calendario dell’Avvento - Il regalo più bello – Attendiamo la stella – È mezzanotte – A jolly Christmas song – Grazie Babbo Natale – La notte di Natale – Gli zampognari – Christmas time – Emma la renna – Natale dei bambini del mondo – Partirono i Magi – Anche oggi è Natale – Jingle bells.
Esce in supporto CD questo progetto sul tema della stagione primaverile. I brani, semplici e di facile apprendimento, alternano, nelle melodie, l’allegria alla dolcezza e seguono il filo conduttore dei suoni veri o immaginari caratteristici di questo periodo: le campane e le campanelle, il concerto degli uccellini e degli agnellini, la sinfonia profumata dei fiori.
Il cd si divide in due parti che si distinguono per gli interpreti e i brani scelti. I primi sei brani, eseguiti dal Coro di Voci Bianche di Renata Cortiglioni, appartengono alla tradizione popolare natalizia.
I 7 brani che costituiscono la seconda parte sono eseguiti dalle “Piccole voci” di Angelo Di Mario e attingono al repertorio più caro ai bambini, quello con i testi di Pino Tombolato e le musiche di Angelo Di Mario.
Canti
Coro: “Le piccole voci Di Angelo Di Mario”
NOEL NOEL (Corale scozzese)
MADRE DEL MONDO (Corale scozzese)
GLORIA A GESU’ (F. Haendel)
ADESTE FIDELES (Corale del sec. XVI)
GLORIA IN EXCELSIS DEO (Corale svizzero)
ASTRO DEL CIEL (Gruber)
Coro:“Le piccole voci Di Angelo Di Mario”
È APPARSA UNA STELLA (Tombolato – Di Mario)
LA BALLATA DELLA COMETA (Tombolato – Di Mario)
CAMMINA CAMMINA (Tombolato – Di Mario)
EPIFANIA (Tombolato – Di Mario)
ARRIVANO I RE MAGI (Tombolato – Di Mario)
È TORNATA LA BEFANA (Tombolato – Di Mario)
ARRIVA LA BEFANA (Tombolato – Di Mario)
Una nuova edizione con CD audio omaggio abbinato contenente 16 testi delle fiabe musicate e cantate. Dare spazio e liberta alla loro fantasia e il desiderio di alcune bambine che immaginano di essere delle fatine. Raccontano storie fantasiose, aventure di animali e altri personaggi, spinte dal desiderio di un mondo nuovo e migliore. Il libro e una grande storia fiabesca, ma in un certo contesto reale, composta da tanti piccoli racconti. La parola conclusiva e sempre un invito al bene, all'amore e alla fraternita. Il finale e imprevedibile e significativo per i nostri giorni.