Questo CD raccoglie pensieri e preghiere di Giovanni Paolo II, dette dalla sua stessa voce, insieme a canti e brani musicali legati ad argomenti da lui evidenziati o a momenti del suo pontificato, come le Giornate della Gioventù o le celebrazioni con canti di Marco Frisina, a lui dedicati.
In occasione dell'imminente beatificazione, è un modo per ricordarlo attraverso il grande dono delle sue parole, rievocandone i temi più cari e i momenti significativi. Un viaggio musicale della memoria, forte e commovente al tempo stesso, testimonianza di un grande uomo, oggi un beato, che ha saputo coniugare il rigore nella difesa dei valori cristiani con una profondissima umanità.

«Non abbiate paura! Aprite, anzi spalancate le porte a Cristo!». Il disco apre con questa frase, pronunciata all’inizio del suo pontificato, da cui è nato il legame indissolubile tra Karol Wojtyla, il papa venuto dall’Est, e il suo popolo. Un legame che continua e continuerà, nel ricordo e nella devozione, dentro di noi e nella storia mondiale.

Tracce: Non abbiate paura (voce di Giovanni Paolo II) - Resta qui con noi - Oltre la morte - Totuus Tuus - Padre nostro (voce di Giovanni Paolo II) - Edificazione (strumentale) - La mia Chiesa - O Amore ineffabile - Spiritus (strumentale) - Sentinelle del mattino (voce di Giovanni Paolo II) - Emmanuel - In manus tuas (Il testamento - lettura su musica) - Ora con lui.