Il CD
Una selezione di testi biblici tratti dai libri della Sapienza e del Siracide, letti da don Andrea Segato, sacerdote da diversi anni impegnato sul fronte della comunicazione. È una scelta di letture non dettata dalla popolarità o dalla consuetudine, ma dalla ricchezza e profondità dei contenuti, particolarmente adatti a orientare le scelte di vita, specie in un tempo, come l’attuale, caratterizzato dalla perdita di riferimenti, toccando anche temi umani ed esistenziali.
È un’opera indicata sia per l’ascolto e la meditazione personale, sia come contributo pastorale, per incontri spirituali e di preghiera. I brani sono accompagnati da musiche originali che arricchiscono l’ascolto, rendendolo particolarmente coinvolgente.
Il libretto del CD, un elegante digipack cartonato, contiene un’utile guida alle diverse tracce.

Contenuto del CD
• 12 letture su musiche originali.

Titoli brani
Ricordati (Siracide 27,30;28,1-9;30,21-25) - Scegliere (Siracide 15,11-20) - Cerca (Sapienza 1,1-15) - Alzati (Sapienza 6,12-21) - L’umiltà (Siracide 3,17-24) - Passi sicuri (Siracide 5,1;6,4) - Narrare (Siracide 16,26;17,12) - Non ti smarrire (Siracide 2,1-18) - Fiducia (Siracide 11,12-28) - Chi ami (Sapienza 13,1-9) - Guarigione (Siracide 38,1-15) - Ho trovato (Siracide 51,1-12)

Gli autori
Andrea Segato. Sacerdote dal 1996 nella diocesi di Padova, è attento nell’utilizzare le nuove tecnologie per annunciare in modo efficace la parola di Dio, senza dimenticare la potenza dell’incontro personale, luogo speciale per rivelare la misericordia che il Signore in Gesù Cristo ha annunciato. Oggi don Andrea opera nella parrocchia di Solesino (Padova).
Paolo Ferro. È ingegnere dei materiali e, dal 2006, ricercatore universitario presso l’Università di Padova, sede di Vicenza. Appassionato di musica e suono, è chitarrista autodidatta dall’età di undici anni; ha approfondito l’uso dello strumento per quattro anni dal musicista Domenico Calabrò, studiando in particolare armonia e improvvisazione gipsy.