Riproponiamo, in un supporto CD completo di versioni strumentali e spartiti in pdf, con una nuova copertina, quest’opera “storica” del catalogo Paoline, che conserva ancora la sua qualità testuale e musicale. Sono dieci canti per la liturgia: canti d’ingresso,
canti tra le letture, acclamazioni, inni ecc., elaborati con riferimento ad alcuni riti e momenti liturgici (il mercoledì delle Ceneri, la Messa delle Domeniche di Quaresima, le celebrazioni penitenziali comunitarie, la Liturgia delle Ore). I brani sono nati da un interiore ascolto della Parola, protagonista dell’itinerario quaresimale. Le comunità religiose e le assemblee parrocchiali li potranno utilizzare sia nel tempo di Quaresima, sia in altri momenti, secondo i contenuti di fede che sono chiamate a esprimere.

TITOLI DEI BRANI

Ascolta e vivrai - Ascolterò la tua Parola - Questo è il tempo - Padre, voglio ritornare da te - Attingiamo con gioia - Gloria a te, Parola vivente - Con acqua pura - Parla, Signore - Guidami - Tempio santo della Parola - Versioni strumentali dei canti.

GLI AUTORI

Daniele Semprini. Compositore e docente di Storia e Filosofia. Il suo repertorio musicale, semplice, ma non per questo banale, va dal liturgico alla canzone d’autore, dove lascia trasparire una lettura della realtà umana maturata nell’esperienza cristiana. Ha partecipato a vari concorsi e rassegne nazionali e internazionali di musica e canzone religiosa. Molto conosciuto con l’incipit Maria tu che hai atteso è il suo canto Preghiera a Maria.
Anna Maria galliano. Autrice di testi liturgici, ha collaborato con i più noti compositori per la liturgia. Suora paolina, ha studiato Teologia Sacramentaria al Pontificio Ateneo S. Anselmo (Roma). Ha seguito
i corsi di Catechesi presso l’Istituto di Catechetica dell’Università Pontificia Salesiana (Roma) e corsi di Teologia e Comunicazione all’Università di Lione (Francia). È stata direttrice della rivista catechistica Via Verità e Vita e dell’Editoriale Paoline Audiovisivi. È autrice di numerosi canti per la Catechesi e la Liturgia.