
Finalmente in un unico cd, canzoni e basi di un “classico” Paoline, una commedia brillante, in un atto unico, con otto canzoni e un intermezzo musicale.
In una Betlehem d’epoca, terra di passaggio popolata di stranieri immigrati, commercianti, invasori e confusa nelle diverse lingue, la nascita di Gesù di Nazareth è rivissuta attraverso le vicende di Caleb e sua moglie Tamar che, giunti in città per il censimento, s’imbattono in strani personaggi, incredibili coincidenze e imprevedibili rivelazioni.
Le canzoni di Giampaolo Belardinelli fondono suggestioni orientaleggianti a ritmi moderni. Il copione teatrale di Daniela Cologgi coniuga divertimento, colpi di scena e spunti di riflessione sulla pace, sulla multiculturalità, sulla tolleranza: una sorta di “storicizzazione” di problemi antichi ancora oggi attualissimi.
Destinatari
Per tutti
Canzoni
Il mercato di Betlehem
Ai quattro venti
Un’antica profezia
Mi manda il re
Cento volti cento lingue
Carovane
Che notte strana
Notturno
È Natale ancora
Il cd contiene le basi musicali
E' una raccolta composta da dieci brani musicali frutto e dono di composizione di giovani autori del Rinnovamento nello Spirito Santo e del repertorio internazionale di musica religiosa. Tutti i testi raccolti sono ispirati alla Sacra Scrittura. Gli argomenti dei brani, pur nel rispetto del contesto nel quale vengono eseguiti, sono caratterizzati da un gusto moderno, anche per quanto riguarda gli arrangiamenti, che li rende fruibili da un pubblico di giovani e adulti.