Recentemente Benedetto XVI ha rinunciato ad usare per se' il titolo di Patriarca d'Occidente. Qual'e' l'origine e il senso del titolo di patriarca? Quali i poteri dei patriarchi? Qual'e' la visione della Chiesa soggiacente ad essi?
Libro di alta divulgazione frutto di una ricerca condotta sui documenti in latino intorno alla figura di un grande pensatore medievale.
Libro di facile lettura che propone valori e costumi universali, fondati sulla comune dignita' umana.
Rivista trimestrale teologica, n. 2/aprile - giugno 2007.
Libro di divulgazione utilissimo per conoscere meglio la cultura dell'Islam e dei musulmani.
Libro di alta divulgazione di grande attualita': la vita coniugale, la coabitazione, i pacs, le coppie omosessuali sono confrontate sulla base degli effetti psicologici, educativi e sociali da essi indotti.
Con un linguaggio alla portata di tutti frere John ci spiega versetto per versetto il senso profondo della preghiera cristiana per eccellenza: il Padre Nostro.
Libro di divulgazione utilissimo per approfondire le potenzialita' della fede cristiana nell'eucaristia.
Quattro brevi meditazioni sul Natale, che cercano di trasmettere qualcosa della bellezza di questa nascita, anche mediante il commento a cinque icone a colori riprodotte nel testo.
Libro di ottima divulgazione sul tema dell'evoluzione e della creazione.
La schiavitu' della colpa e il dolore lacerante del rimorso, da un lato, e la grazia liberatrice, dall'altro, sono due esperienze comuni a tutti noi.
Rivista quadrimestrale n. 47/ maggio - agosto 2007. Le problematiche filosofiche della contemporaneita', tra teoresi e storia.