STATISTICA PER LE SCIENZE DEL COMPORTAMENTO
 Autori: WELKOWITZ JOAN, COHEN BARRY, EWEN ROBERT 
 Curatori: CRIPPA F., ROSSI G.
 Editore: MAGGIOLI
 Data di pubblicazione: Settembre 2013
 Collana: IDEE E STRUMENTI
 Codice: 9788838786228
 Dimensioni: 17,5 cm x 24,4 cm x 2,8 cm
 Peso: 820 g
 Pagine: 552
 DISPONIBILE SUBITO
  
 Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 € 
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
 
 
 Descrizione di "STATISTICA PER LE SCIENZE DEL COMPORTAMENTO" 
 Questo volume, giunto alla sesta edizione originale, è considerato un classico.
Il testo tratta i fondamenti della statistica descrittiva e inferenziale inscrivendo il rigore della trattazione metodologica nel contesto applicativo, in modo da consentire al lettore di apprendere i concetti matematico-statistici associandoli a quelli delle discipline psicologiche.
L'esposizione dei singoli argomenti, chiara e analitica, è corredata da una opportuna serie di esercizi, da svolgersi sia "con carta e penna" sia mediante il ricorso all'elaboratore (su foglio elettronico o con opportuno software). La sezione "Un ponte verso SPSS" guida alla pratica dell'applicazione dei metodi acquisiti.
Il volume è indirizzato principalmente agli studenti di psicologia e di scienze della formazione, che devono sovente ricorrere a supporti didattici di statistica applicata ad ambiti non propri.
Gli autori
Joan Welkowitz ha insegnato Psicologia presso la New York University. Barry Cohen è docente di Statistica presso la New York University. Robert Ewen insegna Psicologia presso la Gulliver Preparatory School di Miami.
I curatori
L'edizione italiana è curata da Franca Crippa e Germano Rossi, docenti di Elementi di Psicometria presso l'Università di Milano-Bicocca. 
 
 
Chi ha acquistato questo libro ha acquistato anche ...