MORALE DEI GIORNALISTI DEONTOLOGIA DEI MEDIA E QUALITA' DEL PRODOTTO EDITORIALE
Autore: BERTRAND
Editore: FRANCO ANGELI
Data di pubblicazione: Ottobre 2004
Collana: SCIENZE DELLE COMUNICAZIONE
Codice: 9788846459527
Peso: 412 g
Pagine: 240
Disponibilità: ESAURITO
Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 €
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
Descrizione di "MORALE DEI GIORNALISTI DEONTOLOGIA DEI MEDIA E QUALITA' DEL PRODOTTO EDITORIALE"
In un momento storico in cui si discute quotidianamente della qualità dell'informazione, è possibile conciliare l'interesse economico dell'industria dei media con il rispetto della verità? Il volume dà una risposta affermativa, proponendo un insieme di strumenti - i M.a.s., Media accountability systems che aiutino i giornalisti e, più in generale, i professionisti dei media, a confrontarsi con il proprio pubblico, sempre più consapevole e disincantato. Codici deontologici, sondaggi, consigli di stampa, osservatori sui media: ecco alcuni dei mezzi mediante i quali un giornale può accrescere il proprio livello qualitativo, a tutto vantaggio del lettore, ma anche delle vendite.