LETTURA, SCRITTURA E CALCOLO NELLA SINDROME DI DOWN. PERCORSI DI INTERVENTO
 Curatori: MAROTTA L., MENGHINI D., VICARI S.
 Editore: CENTRO STUDI ERICKSON
 Data di pubblicazione: Novembre 2011
 Collana: I MATERIALI
 Codice: 9788861379244
 Dimensioni: 21,2 cm x 29,7 cm x 1,7 cm
 Peso: 735 g
 Pagine: 246
 Disponibilità: DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
  
 Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 € 
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
 
 
 Descrizione di "LETTURA, SCRITTURA E CALCOLO NELLA SINDROME DI DOWN. PERCORSI DI INTERVENTO" 
 Il libro è il frutto dell'esperienza degli autori nel corso di anni di lavoro su un aspetto molto importante dello sviluppo cognitivo dei bambini con sindrome di Down: l'apprendimento delle abilità di lettoscrittura e calcolo e il trattamento delle difficoltà in questi ambiti. L'acquisizione di buone prestazioni in lettura, scrittura e calcolo è infatti un obiettivo importantissimo su cui fondare la loro autonomia e indipendenza da adolescenti e da adulti. Nella prima parte del volume vengono presentate le conoscenze più recenti sulla sindrome relative agli aspetti legati all'apprendimento delle abilità scolastiche e le ricerche effettuate dal gruppo di lavoro dell'U.O.C. di Neuropsichiatria infantile dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (Roma); vengono inoltre date informazioni per articolare il percorso di intervento basandolo sullo specifico profilo cognitivo dei bambini con sindrome di Down e sulle metodiche integrate di trattamento e di insegnamento che si sono rivelate più efficaci. Dalla rassegna e dalle indicazioni per il trattamento nascono le proposte didattiche e riabilitative della seconda parte, che comprendono attività per la lettura, la scrittura e il calcolo. 
 
 
 Altri libri dell'autore 
 vedi tutti i libri di