EDITORIA MULTIMEDIALE DEL NUOVO WEB SEMANTIC WEB E WEB 2.0 (L')
 Autore: TISSONI FRANCESCO 
 Editore: UNICOPLI
 Data di pubblicazione: Gennaio 2011
 Collana: PROSPETTIVE/STRUMENTI
 Codice: 9788840014685
 Dimensioni: 20,5 cm x 12,5 cm x 0,7 cm
 Peso: 150 g
 Pagine: 130
 Disponibilità: DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
  
 Spedizione gratis per ordini sopra i 69,99 € 
(per pagamenti effettuati con carta di credito o PayPal.)
 
 
 Descrizione di "EDITORIA MULTIMEDIALE DEL NUOVO WEB SEMANTIC WEB E WEB 2.0 (L')" 
 Obiettivo di questo manuale, che si avvale della esperienza didattica maturata durante il corso magistrale di Editoria multimediale presso l'Università degli Studi di Milano e il Master Professioni e prodotti dell'editoria dell'Università degli Studi di Pavia, è quello di contestualizzare la figura dell'editore multimediale accademico nel 'nuovo Web', intendendo con questa espressione le istanze del Semantic Web e del Web 2.0. Si tratta di due aspetti essenziali del nuovo Web, la cui illustrazione a livello didattico si rende necessaria perché si tratta talora di modelli teorici molto complessi che necessitano di essere resi comprensibili a studenti di materie umanistiche, talora invece talmente vaghi da generare dubbi e confusione.